La mia Terra di Mezzo

Tra un fonendo ed una tazza, scorre la mia Terra di Mezzo, il mio presente.....Le porte? Si possono aprire, spalancare sul mondo, ma si possono anche chiudere, per custodire preziosi silenzi e recondite preghiere....





post recenti

sabato 17 dicembre 2011

Il candore della bellezza


'Alzo gli occhi verso i monti:
da dove mi verrà l'aiuto?
Il mio aiuto viene dal Signore,
che ha fatto cielo e terra.
Non lascerà vacillare il tuo piede,
non si addormenterà il tuo custode.
Non si addormenterà, non prenderà sonno
il custode d'Israele.
Il Signore è il tuo custode,
il Signore è come ombra che ti copre,
e sta alla tua destra.
Di giorno non ti colpirà il sole,
nè la luna di notte.
Il Signore ti proteggerà da ogni male,
egli proteggerà la tua vita.
Il Signore veglierà su di te,
quando esci e quando entri,
da ora e per sempre'
(Salmo 120)




2 commenti:

  1. Nelle catechesi del mercoledì e precisamente il 4-5-2005 Papa Benedetto XVI ci aiuta a meditare il salmo 120 - Il custode d'Israele.
    E' il Salmo della fiducia - nulla mi può capitare quando Dio è con me, Lui mi è vicino e mi protegge ora e sempre. Amen

    RispondiElimina
  2. Adriana, te lo dedico con tutto il cuore!

    RispondiElimina