La mia Terra di Mezzo

Tra un fonendo ed una tazza, scorre la mia Terra di Mezzo, il mio presente.....Le porte? Si possono aprire, spalancare sul mondo, ma si possono anche chiudere, per custodire preziosi silenzi e recondite preghiere....





post recenti

mercoledì 18 gennaio 2012

Novena in riparazione / IV giorno

PIETA' DI ME, O DIO (SALMO 51)

Pietà di me, o Dio, nel tuo amore, nella tua grande misericordia cancella la mia iniquità. Lavami tutto dalla mia colpa, dal mio peccato rendimi puro. Sì, le mie iniquità io le riconosco, il mio peccato mi sta sempre dinanzi. Contro di te, contro te solo ho peccato, quello che è male ai tuoi occhi, io l'ho fatto: così sei giusto nella tua sentenza, sei retto nel tuo giudizio. Ecco, nella colpa io sono nato, nel peccato mi ha concepito mia madre. Ma tu gradisci la sincerità del mio intimo, nel segreto del cuore mi insegni la sapienza. Aspergimi con rami d'issopo e sarò puro; lavami e sarò più bianco della neve. Fammi sentire gioia e letizia: esulteranno le ossa che hai spezzato. Distogli lo sguardo dai miei peccati, cancella tutte le mie colpe. Crea in me, o Dio, un cuore puro, rinnova in me uno spirito saldo. Non cacciarmi dalla tua presenza e non privarmi del tuo santo spirito. Rendimi la gioia della tua salvezza, sostienimi con uno spirito generoso. Insegnerò ai ribelli le tue vie e i peccatori a te ritorneranno. Liberami dal sangue, o Dio, Dio mia salvezza: la mia lingua esalterà la tua giustizia. Signore, apri le mie labbra e la mia bocca proclami la tua lode. Tu non gradisci il sacrificio; e se offro olocausti, tu non li accetti. Uno spirito contrito è sacrificio a Dio; un cuore contrito e affranto tu, o Dio, non disprezzi. Nella tua bontà fa grazia a Sion, ricostruisci le mura di Gerusalemme. Allora gradirai i sacrifici legittimi, l'olocausto e l'intera oblazione; allora immoleranno vittime sopra il tuo altare. 

CARI AMICI CONTINUIAMO LA NOSTRA NOVENA CON AMORE E FERVORE. OGGI, PER CHI SE LA SENTE, SI POTRA' DIGIUNARE A PANE ED ACQUA. CHI SA DI NON RIUSCIRE POTRA' COMUNQUE OFFRIRE UN SACRIFICIO.

IL MOTIVO DI QUESTA NOVENA LO TROVATE

QUI 


2 commenti:

  1. Grazie per esserci di aiuto ed esempio nel cammino che porta a Gesù.
    Offriamo a Gesù le nostre mani colme di intenzioni, preghiere, di sacrifici in riparazione del male che da tutte le parti della terra sale a Lui.

    RispondiElimina
  2. Grazie a te che così generosamente e prontamente hai voluto partecipare a questa catena di amore e di riparazione per Nostro Signore, dal quale proviene ogni bene.

    RispondiElimina