La mia Terra di Mezzo

Tra un fonendo ed una tazza, scorre la mia Terra di Mezzo, il mio presente.....Le porte? Si possono aprire, spalancare sul mondo, ma si possono anche chiudere, per custodire preziosi silenzi e recondite preghiere....





post recenti

mercoledì 15 febbraio 2012

Il mercoledi di Maria

Questo è il mercoledi di Maria. Maria ha esattamente 40 anni più  di me. Vado a trovarla ogni due settimane, appunto il mercoledi pomeriggio. Questo è il nostro giorno. Maria mi aspetta, tiene in caldo la teiera e mi prepara un buonissimo the, mi coccola con i biscotti e con le sue parole! Aspetto sempre con gioia il mercoledi di Maria.  Credo che il Signore mi abbia donato questo suo prezioso gioiello perchè io lo custodisca e possa godere della sua brillantezza. Maria è il mio arcobaleno, che colora di saggezza la mia vita, è il mio fiore profumato da dove, come piccola ape, attingo il nettare più dolce e prezioso. Maria è esperienza di vita; è amore, gioia, condivisione, fede, speranza, luce, grazia, preghiera, santità. Maria è la mia amica! 

7 commenti:

  1. Avere per amica una persona come Maria è un tesoro prezioso e, noi sappiamo i tesori non sono facili da trovare. Il buon Dio ci premia mettendo sul nostro cammino queste anime sante.
    Anch'io ho trovato un bene prezioso e sei tu cara, dolce, Martina. Per me sei fonte di saggezza,di spiritualità. di affetto filiale e so che posso contare sulla tua preghiera, la preghiera di un'anima che vive vicino a Dio. Per questo ringrazio il Signore. Mai come nella malattia di vittore ci hai consolati, aiutati moralmente e spiritualmenti . Quei momenti vivono dentro di noi e non si dimenticherranno mai.

    RispondiElimina
  2. Cara Adriana, grazie per il tuo affetto, di cuore. Le tue parole mi consolano, sanno sempre farmi del bene. Anche tu sei Maria per me! Sei molto preziosa, senza di te mi sentirei persa!
    Tu lo sai.....
    Ti abbraccio forte

    RispondiElimina
  3. estimada hermana, gracias por su compartir siempre tiene algo de Dios muy escondido gracias por hacer de este lugar un lugar de encuentro y cecania , Dios esté con usted un abrazo en Cristo Jesús

    RispondiElimina
  4. Cara Martina, ti ringrazio molto per le sue gentili parole sul mio blog.

    Maria è un dono che Dio fa.

    La ringrazio molto per tutto, mi unisco tuo blog. Un caro saluto in Cristo.

    PS: Scusa il mio cattivo italiano.

    RispondiElimina
  5. POR SILENCIO EN LA ORACION:
    Grazie per le sue parole, grazie per condividere con me l'amore a Dio, nel silenzio e nella contemplazione. Grazie per le sue preghiere, per la sua presenza, per la sua amicizia. Il Signore la ricolmi di ogni grazia e benedizione.

    POR ANDY:
    Caro Andy, benvenuto nel mio mondo! Ho letto di te, della tua bellissima nipotina e subito mi sono unita in preghiera ed in comunione di spirito a tutti coloro che pregano per te e per Bely. Mi sono molto commossa, non resisto al dolore dei bambini. Spero di tutto cuore che Giovanni Paolo II voglia ascoltare tutte le nostre preghiere per esudire i desideri del tuo cuore e della tua famiglia!
    Il tuo italiano va benissimo!!!!
    La cosa più straordinaria è che nel nome di Gesù siamo tutti una sola famiglia e non esistono barriere di nessun tipo, neppure linguistiche.
    Un forte abbraccio e vieni ancora a visitarmi.

    RispondiElimina
  6. Ma ci credi che vi ho invidiate?!
    Che bella un'amicizia così!
    Però non è giusto che mi lamenti perché anch'io ho degli amici che se non ogni settimana, - ma comunque spesso - sanno ascoltare e condividere le mie pene e le mie gioie!
    Bellissimo anche l'arcobleno! che - come sai - è per me uno dei segni più significativi!
    Un grazie e un abbraccio
    Annavercors
    (spero di riuscire a postare qui questa volta!)

    RispondiElimina
  7. Ciao Anna, mi fa un immenso piacere la tua visita! Mi sento molto fortunata per le amicizie che il Signore mi dona. Spero di farne tesoro. Anche a me piace moltissimo l'arcobaleno e dopo aver letto il tuo post ha assunto un significato ancora più profondo. Un abbraccio

    RispondiElimina