La mia Terra di Mezzo

Tra un fonendo ed una tazza, scorre la mia Terra di Mezzo, il mio presente.....Le porte? Si possono aprire, spalancare sul mondo, ma si possono anche chiudere, per custodire preziosi silenzi e recondite preghiere....





post recenti

sabato 25 febbraio 2012

Prove di sincerità

Mi piace l'universo, ma non sono panteista; mi piace la natura, ma non sono naturalista nè ecologista; mi piacciono gli animali (chi più chi meno), ma non sono animalista;  mi piacciono le persone, ma a volte preferisco stare sola ed in silenzio; mi piacciono il pudore, la riservatezza, la morigeratezza, la serietà, ma non sono musona nè 'bacchettona'; mi piace ridere e scherzare, ma non sono spensierata; mi piacciono lo sport e gli sportivi, in particolare gradisco il calcio e tifo JUVE da sempre, ma non sono molto sportiva; mi piace il riposo, ma non sono oziosa; mi piace lavorare, ma non sono stakanovista; mi piace il defunto e glorioso Regno delle Due Sicilie e sono filo-borbonica, ma non sono una sognatrice (o forse sì ed anche parecchio!); mi piacciono i dolci in particolare gli incontri molto ravvicinati con la NUTELLA, (per questa quaresima la vedo dura farne a meno!), ma evito di farli in casa perchè li mangerei tutti; mi piacciono le donne intelligenti e capaci che sanno coniugare il lavoro con la famiglia, ma non mi piacciono le quote rosa e le donne che vogliono a tutti i costi essere uguali agli uomini; il mio nome all'anagrafe è Maria Santina, nessuno mi chiama così, mio marito ed un mio amico fraterno mi chiamano Tina, il resto mi chiama Santina; a me piace Martina, perchè è la sintesi di Maria e Santina, perchè mi piacciono Maria e Marta, le sorelle di Lazzaro; se potessi delle due ne farei una sola e le vorrei assomigliare; Inoltre è il mio nome da sempre, il nome con il quale da sempre firmo le mie poesie!      

9 commenti:

  1. Piacere di conoscerti Maria Santina!!!!
    diciamo che.......avevamo intuito il 90% di te???.......quel 10%......devi per forza tifare la Juve?????......a me piace molto il Palermo per esempio con la bellissima divisa rosa-nero!!!!....pensaci!!!non è mai tardi per una conversione!!!!(schezo!!)un'abbraccio a tutta la famiglia!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Martina grazie per raccontarci come sei, un bel equilibrio, a me il nome Martina piace tanto!!!

    Cara amica con l’augurio delle gioie più vere, i sorrisi più autentici e le esperienze più straordinarie da vivere nelle piccole cose di ogni giorno, ti lascio un carissimo saluto

    RispondiElimina
  3. Al gustarte tantas cosas evitas hacerte fanática de una o unas pocas y creo que eso está bien.

    RispondiElimina
  4. Carissima, quante cose di te ci hai fatto scoprire ( sono d'accordo con Angelo sulla juve).In te esistono le bellezze del creato e l'universo.
    Ti piacciono le persone che sanno ascoltare in silenzio.
    Vivere con Gesù è tutta una allegrezza e sai che ti dico? Che nella quotidianità della tua vita stai proprio facendo ciò che piace a Dio: E' in questo che consiste la santità....e sii spensierata.

    A proposito di nutella ho dei biscottini da farvi assaggiare che sono una bontà: Sono come le ciliege una ne tira un'altra.
    (dopo la Quaresima)

    RispondiElimina
  5. Estimada hermana, gracias muy bueno su compartir, que María nuestra madre cuide y la acompañe siempre, que ella sea siempre su modelo de mujer y de madre, que Dios sea siempre con usted, un abrazo fraterno gracias hermana de verdad.

    RispondiElimina
  6. PER ANGELO:
    Purtroppo non si può essere perfetti!!! Anche la Juve ha la divisa rosa, ed io ho una bellissima sciarpa di quel colore che ho sfoggiato quando sono andata quest'anno allo stadio a vedere per la prima volta la mia squadra che giocava contro l'Udinese, sotto la neve!Naturalmente la Juve ha vinto! E per stasera forza Juve!!!!!!!
    Un caro abbraccio

    PER MIRTA:
    Carissima, ti ringrazio di cuore e per avermi chiamata AMICA ti meriti una benedizione speciale! Sono felice di poter trasmettere e condividere con chi mi legge ciò che sono perchè in questo modo colgo la dimensione di ciascuno di voi e mi sento più in sintonia con ciascuno! Grazie, grazie.....
    Un caro abbraccio

    POR JUAN IGNACIO:
    Sono d'accordo con te, il mondo è pieno di cose da scoprire e da apprezzare!!!!!
    Un caro abbraccio

    PER ADRIANA:
    Carissima, tu come al solito, mi vizi con i tuoi complimenti!!!!
    Per la Juve, eh lo so che avrei dato qualche dispiacere a qualcuno....
    Aspetto con ansia i biscottini, naturalmente dopo la quaresima.
    Un forte abbraccio

    POR SILENCIO EN LA ORACION:
    Grazie di cuore! La Vergine è il mio modello preferito al di sopra di tutte le sante. Vorrei assomigliarle, almeno un pochino....
    Un abrazo muy fuerte in Jesu et Maria

    RispondiElimina
  7. Cara Martina grazie della tua dolce risposta... Sai ho fatto un guaio nel mio blog, ho provato a cancellare il commento che avevi eliminato ma mi è sparito anche il secondo tuo commento che mi è piaciuto molto, se ci riesci ti prego di scrivermelo di nuovo. Ancora Grazie! Buona domenica!

    RispondiElimina
  8. Martina, amas la vida y las cosas bellas. Tienes sensibilidad y eso es muy bonito. Te mando un beso.

    RispondiElimina