La mia Terra di Mezzo

Tra un fonendo ed una tazza, scorre la mia Terra di Mezzo, il mio presente.....Le porte? Si possono aprire, spalancare sul mondo, ma si possono anche chiudere, per custodire preziosi silenzi e recondite preghiere....





post recenti

domenica 1 aprile 2012

Preghiera di S. Alfonso M. de Liguori

Amabilissimo e amatissimo Cuore di Gesù, povero quel cuore che non ti ama!Oh, Dio, tu sei morto in croce, senza alcun conforto, e gli uomini ne vivono completamente dimentichi? O amore divino! O ingratitudine umana! Uomini, uomini, guardate l'innocente Agnello di Dio che agonizza sulla croce, che muore per voi, per espiare i vostri peccati presso la divina giustizia e attirarvi al suo amore. Guardate come invoca per voi perdono dall'eterno Padre. Guardatelo e amatelo. Gesù mio, come sono pochi quelli che ti amano! Povero me, anch'io per tanti anni sono stato lontano da te e ti ho offeso. Caro mio Redentore, non piango tanto per l'inferno meritato quanto per l'amore che ti ho negato. O dolori, ignominie, piaghe, morte, o amore del mio Gesù, stampatevi nel mio cuore e il vostro ricordo continuamente mi ferisca e m'infiammi d'amore. Ti amo, Gesù mio; ti amo, sommo bene; ti amo, amore mio, mio tutto. Non permettere che io ti lasci e mi perda. Fammi tutto tuo, per i meriti della tua morte. In questa io pongo grande fiducia. E molto confido anche nella tua intercessione, o Maria. Regina mia, fammi amare Gesù Cristo e fammi amare anche te, madre e speranza mia.

(Sant'Alfonso Maria dè Liguori - PRATICA DI AMAR GESU' CRISTO - Ed. Città Nuova pag 61-62) 

2 commenti:

  1. Gesù mio perdono e misericodia nella tua immensa bontà aiutami a non offerdirti più e ad amarti con tutta me stessa.
    Carissima è una triste settimana dove i ricordi affiorano e sembra nel mio cuore si riapra una ferita che non si era ancora e forse non lo sarà mai rimarginata, Unisco questo mio poco soffrire a quello immenso di Gesù per il bene delle anime del purgatorio. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Cara Adriana, il Signore ti ama di immenso e particolare amore. Sei un'anima privilegiata. Il perchè di tanto dolore solo Lui lo custodisce nel Suo Cuore: a noi non è dato conoscerlo. Fai bene ad offrire il tuo dolore, riponilo nel calice del Suo Sangue e sicuramente non andrà perduto. Ti sono tanto vicina ed imploro la Maestà Divina di avere pietà di te, di donarti ogni consolazione e tenerezza e di tenerti sempre stretta stretta nel Suo Abbraccio.....
    Ti voglio bene

    RispondiElimina