La mia Terra di Mezzo

Tra un fonendo ed una tazza, scorre la mia Terra di Mezzo, il mio presente.....Le porte? Si possono aprire, spalancare sul mondo, ma si possono anche chiudere, per custodire preziosi silenzi e recondite preghiere....





post recenti

martedì 22 maggio 2012

O musicale Dio


Tu che i silenzi popoli di note,
o musicale Dio, fammi conforme
alle tue stelle immemori e remote.....

(Polifonia Sacra - Idilio Dell'Era)

13 commenti:

  1. Cara Martina grazie di questi versetti meravigliosi.

    Cara amica ti auguro una giornata fantástica!
    Quando apri gli occhi al mattino, siediti tranquillo per un attimo e apprezza il dono di un nuovo giorno, crea un pensiero sereno per portarlo nei momenti del giorno che stai attraversando. Trasforma questo mattino in opportunità di affrontare al meglio la giornata, con un sorriso, forza e desiderio di fare. Ora alzati e vai grande della tua serenità forte della tua grinta.
    Stephen Littleword, Aforismi

    RispondiElimina
  2. Ciao carissima! Mi fa piacere vederti da queste parti. Auguro una giornata splendida anche a te, nell'amore di Cristo Gesù e nel Cuore Immacolato di Maria.

    RispondiElimina
  3. Che bello!
    Non lo conoscevo.
    Grazie!

    RispondiElimina
  4. Carissima,sono bellissime, romantiche e soavi. Un abraccio

    RispondiElimina
  5. MAVI, l'ho conosciuto anch'io da poco: una scoperta entusiasmante! Sono rimasta letteralmente conquistata dalla figura di questo sacerdote-poeta.

    ADRIANA, io ne sono affascinata a tal punto che mi viene da piangere!

    RispondiElimina
  6. El poema me cuesta entenderlo, el dibujo no, y es precioso.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  7. La imagen es bellisima. Un beso,Martina

    RispondiElimina
  8. RAFAEL: prometto di tradurre il testo perchè è bellissimo al pari del quadro.

    AMALIA: l'immagine ben si adatta al testo altrettanto stupendo.

    RispondiElimina
  9. ESTIMADA HERMANA,HERMOSOS COMPARTIR, EL SILENCIO ES EL LENGUAJE DE DIOS, DIOS HABLA EN EL SILENCIO Y ES UNA HHERMOSA MELODIA EN LOS OÍDOS DEL ALMA, SÓLO EN EL SILENCIO, QUE DESCUBRE Y SE OYE LA VOZ DE DIOS, Y LA VOZ DE TODOS NUESTROS HERMANOS, GRACIAS DIOS ÉSTE CON USTED UN ABRAZO FRATERNO.

    RispondiElimina
  10. SILENCIO EN LA ORACION: spero di saper ascoltare sempre il silenzio di Dio che parla alla mia anima. Dios la bendiga. Un abrazo fraterno

    RispondiElimina
  11. Asi habla siempre Dios al alma en el silencio del recogimiento....hace que tanto interior como exteriomente este el alma en Silencio!!! y la Paz nunca te abandonará.....ciertamente!!

    RispondiElimina
  12. GOSSPI: la pace, il silenzio e la musica credo che siano un modo con cui Dio parla a noi sue creature. Un abrazo

    RispondiElimina
  13. Sono il Presidente dell'Associazione IDILIO DELL'ERA e stiamo curando l'opera di questo prete (Idilio Dell'Era, al secolo Don Martino Ceccuzzi 1904-1988) grande poeta e scrittore toscano poco conosciuto che ha lasciato un tesoro inestimabile di poesie, prose, romanzi, novelle e scritti agiografici. Chi fosse interessato può visitare il sito dell'Associazione www.idiliodellera.org o mettersi in contatto con me . Il mio indirizzo e-mail:
    prof@francescorossi.it

    RispondiElimina