La mia Terra di Mezzo

Tra un fonendo ed una tazza, scorre la mia Terra di Mezzo, il mio presente, sospeso tra il passato ed il futuro, il creato e l'increato, il finito e l'infinito, l'azione e la preghiera, il bene e l'anelito di santità, le luci e le ombre, il dire e il fare, la gioia e il dolore, le parole e il silenzio, il visibile e l'invisibile, il donare e il ricevere, il familiare e l'estraneo, i profumi, i colori, i sapori della natura. Amo le porte, si possono aprire, spalancare sul mondo, ma si possono anche chiudere, per custodire preziosi silenzi e recondite preghiere....




giovedì 28 giugno 2012

Tre premi

La carissima Suor Cecilia del blog Estoy a tu lado (Sono al tuo fianco) mi ha fatto un dono bellissimo: un premio per poeti e scrittori. Le ho detto che lo accetto con immensa gratitudine nella speranza che possa servirmi da stimolo per la mia attività letteraria ancora in erba!

Anche la cara amica Mirta di Luce nel cuore mi ha fatto dono di due premi:

grazie Mirta, di vero cuore! Spero che questa immagine si fissi nell'anima e mi susciti il grande desiderio di essere sempre piccola tra i piccoli sulle ginocchia di Gesù.

Questo riconoscimento, sempre di Mirta, confesso che è risultato essere molto impegnativo ma molto gradito e lo accetto con un grande senso di responsabilità. Mi sprona a fare e a dare il meglio! Con l'impegno di aggiornare il blog con perseveranza e a scrivere sempre con passione, impegno e costanza. Il sito GliAffidabili ha lo scopo di aiutare a far conoscere il lavoro di tanti blogger italiani che aggiornano con passione, dedizione e costanza il loro diario online, ma che non sempre sono noti al grande pubblico. Mi viene chiesto, a mia volta, di segnalare cinque blog che io ritengo siano affidabili in rispondenza ai requisiti richiesti dal premio. Lo faccio volentieri, ma mi dispiace non poter segnalare tutti i blog da me ritenuti affidabili, ed in modo particolare i blog degli amici spagnoli.

"Dichiaro che i blog seguenti da me scelti rispettano le 5 regole del Premio "Il Blog Affidabile" disponibili a questa pagina http://www.gliaffidabili.it/a/altro/il-premio-il-blog-affidabile . Sono pertanto una risorsa utile per gli utenti della Rete e meritevoli di essere conosciuti da un pubblico più ampio".
  1. http://lucenelcuore.blogspot.it/2012/06/
Come si distingue un Blog Affidabile? Per alcuni semplici ma importanti regole:
1) E' aggiornato regolarmente
2) Mostra la passione autentica del blogger per l'argomento di cui scrive
3) Favorisce la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori
4) Offre contenuti ed informazioni utili e originali
5) Non é infarcito di troppa pubblicità

So di aver fatto un torto a tanti altri, ma prometto di dare un premio anche a loro, specialmente ai blog dei miei amici spagnoli!

Per poter ricevere il premio 'blog-affidabile' mi viene chiesto anche di scrivere due righe sul quando e perchè ho deciso di aprire il mio blog.
E' trascorso poco più di un anno da quando ho sentito la necessità di avere uno spazio tutto mio, che mi permettesse di entrare in relazione con me stessa ed i miei pensieri in modo più intimo e che, nello stesso tempo, mi servisse come trampolino di lancio per proiettarmi fuori di me, nel vasto mondo, fatto di volti, di cuori, di problemi, di gioie e di affanni. Il mio primario desiderio era proprio questo: speravo che il blog mi desse la possibilità di soddisfare il grande desiderio di comunicare, di aprire il cuore a tutti e a ciascuno, di condividere le esperienze di vita e di fede, di mettermi in ascolto del grande cuore del mondo!

    16 commenti:

    1. Grazie di cuore! quanto prima ricambierò la stima che anch'io nutro per te e il tuo blog!
      Un abbraccio!

      RispondiElimina
    2. Mavi, grazie, le tue parole mi hanno commossa!!!! Il Signore ti benedica...

      RispondiElimina
    3. Complimenti Martina!
      Tre premi in una volta!!!
      Anche a me piace tanto guardare il tuo blog, è un'oasi di serenità e di limpidezza.

      RispondiElimina
    4. Complimenti, Martina.

      Todos los premios que te concedan me parecerán siempre pocos.

      Un abbraccio.

      RispondiElimina
    5. Estimada hermana, que alegría ver como el Señor tiene pequeños detalles con usted,que se lo revela a través de aquellos que la estiman y le siguen que dios sea siempre su premio primero, que el Dios de la paz habite en usted.

      RispondiElimina
    6. Grazie, grazie, grazie!
      Sono commossa ma anche molto contenta... in più qui ho visto dei Blog che finora non conoscevo, e anche questa è grazia!
      Karin

      RispondiElimina
    7. ¡¡Enhorabuena!!. Merecido premio para tí. Te felicito sinceramente y te mando un beso.

      RispondiElimina
    8. Complimenti Martina!! sono riconoscimenti strameritati, hai talento, scrivi veramente bene e trasmetti divinamente il tuo pensiero!!!
      Un'abbraccio forte!!!!

      RispondiElimina
    9. Carissima Martina scusa non avevo visto il messaggio che mi avevi lasciato che non trovavi il premio, l'ho visto solo adesso ma vedo che l'hai già trovato.

      Grazie per considerare il mio blog affidabile.

      Ti lascio un abbraccio e ti mando la benedizione materna della Regina della Pace!

      RispondiElimina
    10. ACQUACLUSTER: ti ringrazio, mi fa piacere che tu possa trovare nel mio blog serenità e limpidezza. Ti abbraccio

      JUAN IGNACIO: la tua galanteria è ben accetta!!! un abbraccio

      SILENCIO EN LA ORACION: il premio più desiderabile me lo ha concesso lei: DIO. Grazie di cuore, il Signore la benedica sempre.

      FILIAECCLESIAE: grazie di cuore a te. Anch'io sono davvero contenta di averti trovata! Un abbraccio

      AMALIA: muchas gracias y otro beso para ti!

      ANGELO: grazie, grazie, grazie...
      Spero di fare sempre meglio!
      Un forte abbraccio

      MIRTA: carissima, come hai notato, alla fine l'ho trovato! Grazie....sempre unite alla Mamma Celeste. Un abbraccio

      RispondiElimina
    11. Grazie Martina per il tuo graditissimo apprezzamento al mio blog!
      E' stata una sorpresa e come tale, inaspettata! Un abbraccio
      Daniela
      (sursumcorda) ^__^

      RispondiElimina
    12. DANIELA, grazie a te. E' un vero piacere conoscerti attraverso il tuo blog che davvero stimo molto interessante, un luogo dove condividere le meraviglie della nostra fede... Un abbraccio

      RispondiElimina
    13. Mi ero dimenticata di farti i complimenti per i tuoi premi, cara Martina.

      http://filiaecclesiae.wordpress.com/2012/07/02/grazie-martina/

      RispondiElimina
    14. Grazie, Martina carissima!
      Trovo finalmente il tempo di ringraziarti come si deve e ti segnalo che ho parlato del premio su Perfectio Conversationis. Credi che il ritardo non è dovuto a indifferenza, ma alla fine delle scuole che mi porta a gestire tutta l'infanzia di casa molto più del solito... :-)

      RispondiElimina
    15. Mia carissima d. non devi scusarti, ti capisco perfettamente! Immagino l'allegra baraonda quanto ti dia da fare!!!!!
      Un carissimo e fortissimo abbraccio, sperando di incontrarci presto....

      RispondiElimina