La mia Terra di Mezzo

Tra un fonendo ed una tazza, scorre la mia Terra di Mezzo, il mio presente.....Le porte? Si possono aprire, spalancare sul mondo, ma si possono anche chiudere, per custodire preziosi silenzi e recondite preghiere....





post recenti

domenica 31 marzo 2013

E' veramente risorto, alleluia!

Oggi trionfa la bellezza di Dio sulla terra! Cerchiamola e contempliamola negli occhi delle persone che amiamo, nel sorriso dei bambini, tra le rughe degli anziani, tra i dolori dei sofferenti, ad ogni passo, in ogni fiore, dappertutto splende la bellezza di Cristo risorto dalla morte! Alleluia, Cristo è risorto! Si domanda sant’Agostino riguardo a Gesù Cristo: «Perché anche nella croce aveva bellezza? Perché la follia di Dio è più sapiente degli uomini; e la debolezza di Dio è più forte degli uomini (Corinzi 1,23-25) […] Bello è Dio, Verbo presso Dio; bello nel seno della Vergine, dove non perdette la divinità e assunse l’umanità; bello il Verbo nato fanciullo […]. È bello dunque in cielo, bello in terra; bello nel seno, bello nelle braccia dei genitori: bello nei miracoli, bello nei supplizi; bello nell’invitare alla vita e bello nel riprenderla, bello nel non curarsi della morte, bello nell’abbandonare la vita e nel riprenderla; bello sulla croce, bello nel sepolcro, bello nel cielo […]. Suprema e vera bellezza è la giustizia; non lo vedrai bello, se lo considererai ingiusto; se ovunque è giusto, ovunque è bello. Venga a noi per farsi contemplare dagli occhi dello spirito». 
 
CARISSIMI AUGURI DI BUONA PASQUA A TUTTI

3 commenti:

  1. La predica che Pietro tiene nel giorno di Pentecoste risuona tutta di un messaggio di vittoria:" DIO LO HA RESUSCITATO!"
    La Tua risurrezione ci dice che anche noi un giorno risorgeremo dai morti.
    Tu hai vinto la morte, Tu hai vivificato ogni cosa.
    Dolce Gesù ti voglio bene e ti adoro!

    RispondiElimina
  2. En la alegría, ¡¡Feliz Pascua de Resurrección!!.

    Un beso muy grande.

    RispondiElimina