La mia Terra di Mezzo

Tra un fonendo ed una tazza, scorre la mia Terra di Mezzo, il mio presente.....Le porte? Si possono aprire, spalancare sul mondo, ma si possono anche chiudere, per custodire preziosi silenzi e recondite preghiere....





post recenti

venerdì 29 marzo 2013

Venerdi di Passione

Eccomi, o mio amato e buon Gesù, che alla santissima tua presenza prostrato, ti prego col fervore più vivo di stampare nel mio cuore sentimenti di fede, di speranza, di carità, di dolore dei mìei peccati e di proponimento di non più offenderti; mentre io con tutto l'amore e con tutta la compassione vado considerando le tue cinque piaghe, cominciando da ciò che disse di te, o Gesù mio, il santo profeta Davide: « Hanno forato le mie mani e i miei piedi, hanno contato tutte le mie ossa ».
 
(Indulgenza plenaria, se si recita davanti all'immagine del Crocifisso, dopo la santa comunione, pregando secondo l'intenzione del Santo Padre)

4 commenti:

  1. Oh mio dolce Gesù, ti amo con tutto il cuore e abbraccio la tua croce. Non ne sono degna, ma Tu o Signore abbi misericoria di me e dammi forza.

    RispondiElimina
  2. Tendré muy presente esta hermosa oración para pedir ayuda a Jesús y recordarlo siempre.

    Un beso grande, Martina.

    RispondiElimina
  3. ADRIANA, la croce di Gesù è segno d'amore; Come faremo ad esserne degne? Eppure lo siamo in virtù di questo grandissimo amore! Buona Pasqua......un grandissimo abbraccio

    AMALIA, è una semplice e bellissima preghiera che ci fa tanto bene. Un grande abbraccio e Buona Pasqua

    ELIGELAVIDA, felice Pasqua anche a te. Un grandissimo abbraccio

    RispondiElimina