La mia Terra di Mezzo

Tra un fonendo ed una tazza, scorre la mia Terra di Mezzo, il mio presente, sospeso tra il passato ed il futuro, il creato e l'increato, il finito e l'infinito, l'azione e la preghiera, il bene e l'anelito di santità, le luci e le ombre, il dire e il fare, la gioia e il dolore, le parole e il silenzio, il visibile e l'invisibile, il donare e il ricevere, il familiare e l'estraneo, i profumi, i colori, i sapori della natura. Amo le porte, si possono aprire, spalancare sul mondo, ma si possono anche chiudere, per custodire preziosi silenzi e recondite preghiere....




mercoledì 31 luglio 2013

Cardinale Ersilio Tonini

Una rosa anche per il Cardinale Ersilio Tonini che, all'età di 99 anni, domenica 28 luglio è tornato alla Casa del Padre, dopo una lunga vita spesa al servizio della Chiesa.

6 commenti:

  1. Persona molto ricca!
    Ricordo tantissimi anni fa, doveva essere tra il 1990 e il 1993, che venne nella mia parrocchia a predicare un ritiro di Quaresima cui partecipai. C'era un mare di gente ad ascoltare!

    RispondiElimina
  2. Anche a me è sempre piaciuto molto, nel suo parlare e nei suoi scritti. Purtroppo non ho mai avuto modo di vederlo di persona.

    RispondiElimina
  3. Un recuerdo para él envuelto en esa rosa tan bella.

    Un beso grande.

    RispondiElimina
  4. AMALIA, se tu potessi sentirne il profumo......spero che il cardinale dal Cielo possa sentirlo. Un grande abbraccio

    RispondiElimina
  5. ¡Nació durante la I Guerra Mundial! Esa es una gran experiencia vital.

    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  6. Rafael, il Card. Tonini ne ha viste di cose nella sua lunga vita! E non ha mai perso né la fede né la gioia di vivere. Un grande abbraccio

    RispondiElimina