La mia Terra di Mezzo

Tra un fonendo ed una tazza, scorre la mia Terra di Mezzo, il mio presente, sospeso tra il passato ed il futuro, il creato e l'increato, il finito e l'infinito, l'azione e la preghiera, il bene e l'anelito di santità, le luci e le ombre, il dire e il fare, la gioia e il dolore, le parole e il silenzio, il visibile e l'invisibile, il donare e il ricevere, il familiare e l'estraneo, i profumi, i colori, i sapori della natura. Amo le porte, si possono aprire, spalancare sul mondo, ma si possono anche chiudere, per custodire preziosi silenzi e recondite preghiere....




venerdì 6 dicembre 2013

Primo venerdi del mese

La pia pratica de i primi nove venerdi del mese è un desiderio espresso da Gesù a santa Margherita Maria Alacoque. Grandi sono le promesse fatte da Gesù e grandi sono i benefici che un'anima riceve nel pregare il Sacro Cuore di Gesù, soprattutto la grazia della perseveranza finale, quindi della salvezza eterna!
Per essere degni della GRANDE PROMESSA fatta da Gesù è necessario:

1.  Accostarsi alla confessione    
2.  Accostarsi alla Comunione
3. Per nove mesi consecutivi
4. Ogni primo venerdì del mese

La pia pratica si può iniziare in qualsiasi mese dell'anno.
Chi avesse incominciato le Comunioni e poi per dimenticanza, malattia, o altro motivo  ne avesse tralasciata anche una sola, deve cominciare da capo. Essa diventa un ottimo modo per riparare alle offese, ai sacrilegi ed agli oltraggi che, ogni giorno ed in ogni parte del mondo, vengono rivolti al Signore.   

2 commenti:

  1. Orar al Sagrado Corazón de Jesús es algo muy hermoso. Siempre tengo cerca su imagen.

    Un beso, Martina.

    RispondiElimina
  2. AMALIA, anche a me piace pregare davanti all'immagine del Cuore di Gesù. Un abbraccio e buon fine settimana

    RispondiElimina