La mia Terra di Mezzo

Tra un fonendo ed una tazza, scorre la mia Terra di Mezzo, il mio presente.....Le porte? Si possono aprire, spalancare sul mondo, ma si possono anche chiudere, per custodire preziosi silenzi e recondite preghiere....





post recenti

lunedì 3 febbraio 2014

La manif pour tous made in Europe

In un' atmosfera di crescente minaccia per la famiglia naturale e per i valori fondanti della società, in un clima di tensione, dove si avverte la possibile deriva tirannica dei singoli Stati, l'Europa di sta mobilitando;  Parigi, Lione, Madrid, Varsavia, Roma, Budapest, Mosca, Bucarest, Bruxelles, Londra: le grandi città europee scendono in piazza per difendere la famiglia naturale ed i suoi diritti, proprio alla vigilia della discussione al parlamento europeo della relazione Lunacek.  Il grande popolo della vita, come onda viva si sta muovendo: cattolici, persone e comunità di varie fedi ed ispirazioni religiose, cristiani, ebrei, islamici, anglicani, evangelici, ortodossi e perfino atei si sentono chiamati in prima linea; finalmente si muovono insieme spinti dalla necessità di difendere la bellezza e la centralità della famiglia naturale, di preservare il benessere dei propri figli e delle future generazioni e di rivendicare la libertà religiosa e di opinione.
 

'(…) La libertà di coscienza, con la conseguente libertà di opinione, di scelte culturali e religiose, costituisce la base di quella sana laicità che l’Occidente ha recuperato dopo secoli di fatiche, di tensioni e di violenze, grazie anche al contributo della grande tradizione di vita e magisteriale della Chiesa cattolica. Oggi su questa sana laicità del nostro popolo e della nostra società incombe un pericolo gravissimo'.
(Mons. Luigi Negri, vescovo di Ferrara)

3 commenti:

  1. Difendere la famiglia, bene inestimabile, dovrebbe essere la priorità di ogni nazione e invece si tutelano i "diritti" dei gay, delle lesbiche dalle "discriminazioni" promuovendo quelli che si dicono "Matrimoni" e adozioni di figli.
    Ad una coppia regolare, giovane quanto tempo deve trascorrere per poter adottare un bimbo? A quali pressioni psicologiche viene sottoposta da parte di assistenti sociali non così preparate?
    E...questa non è discrimazione?

    RispondiElimina
  2. Con el llamado Informe Lunacek se pretende que todos los Estados miembros reconozcan el matrimonio entre personas del mismo sexo, y otras cuestiones propias de la ideología de género.

    Es importante luchar contra ello para que el lobby LGTB no imponga su voluntad.

    RispondiElimina
  3. ADRIANA, è vero! Esiste un reato che le istituzioni perpetrano ai danni della famiglia naturale: discriminazione! Ormai sono tutelate solo ed esclusivamente le minoranze.

    ELIGELAVIDA, sì, è importante portare avanti questa battaglia in difesa della decenza e della moralità, contro tutti coloro che vogliono trascinarci nel fango del peccato in nome della libertà......che il Signore ci aiuti!

    RispondiElimina