La mia Terra di Mezzo

Tra un fonendo ed una tazza, scorre la mia Terra di Mezzo, il mio presente.....Le porte? Si possono aprire, spalancare sul mondo, ma si possono anche chiudere, per custodire preziosi silenzi e recondite preghiere....





post recenti

mercoledì 6 agosto 2014

Le nuove persecuzioni dei cristiani

 Monsignor Athanasius Schneider, vescovo ausiliare di Astana, capitale del Kazakhstan, ha rilasciato un'intervista su LaNuovaBQ e, rispondendo a domande sulle nuove persecuzioni dei cristiani, in particolare riferimento all' islam ed all'ideologia del gender, lancia un appello a tutti i fedeli laici a dare testimonianza coraggiosa alla Verità. Sprona ogni cristiano ad avere coraggio e fiducia nella Divina Provvidenza, che non tarderà ad intervenire. Riporto un piccolo ma interessante stralcio di questa intervista, a cura di Andrea Lavelli: «È evidente che quella dell’avanzata del gender è una strategia mondiale che osserviamo in tutti i Paesi, con le sole eccezioni di quello musulmani e di qualche Paese orientale: si vuole sostituire il creatore e distruggere la sua opera più bella, cioè l’uomo creato a immagine di Dio. “Maschio e femmina li creò”: il gender invece vuole distruggere la radice della immagine naturale dell’uomo. I nemici di Cristo vogliono distruggere la base stessa della grazia, che è la natura, e creare un nuovo tipo di uomo né maschio né femmina: in sé è una ribellione contro Dio. È vero, quella dell’ideologia del gender sembra un’avanzata inarrestabile, ma noi sappiamo che Cristo è Signore della storia e che le potenze nemiche che adesso sembrano trionfare con l’ideologia del gender sono in fondo fragili perché Cristo è più forte. Dobbiamo avere fiducia nella Provvidenza divina che è onnipotente e interverrà.
È già successo nella storia dell’umanità: quando si arriva al vertice di un degrado morale della società, essa poi crolla e succederà anche con questa perversione della creazione stessa: non ha una consistenza, è un trionfo passeggero».
 
(Mons. Athanasius Schneider per la Nuova Bussola Quotidiana. L'intera intervista qui )

3 commenti:

  1. Un santo vescovo. Egli dice la verità e chi pratica la verità.
    Parla in testo normale. - Grazie.

    RispondiElimina
  2. JOS.M.BETLE, spero che tutti gli alti prelati prendano da lui esempio!

    RispondiElimina
  3. JOS.M.BETLE, spero che tutti gli alti prelati prendano da lui esempio!

    RispondiElimina