La mia Terra di Mezzo

Tra un fonendo ed una tazza, scorre la mia Terra di Mezzo, il mio presente.....Le porte? Si possono aprire, spalancare sul mondo, ma si possono anche chiudere, per custodire preziosi silenzi e recondite preghiere....





post recenti

martedì 9 settembre 2014

Grammatica italiana discriminatoria

 
Nella lingua italiana, come in altre lingue europee, esiste la differenza tra parole di genere femminile e parole di genere maschile.
Propongo di eliminare la differenza, togliendo il genere, per evitare che anche la lingua italiana sia discriminatoria e non rispettosa dei nuovi diritti.
 
RISCRIVO rispettando il codice 'gender' anti discriminazione applicato alla lingua italiana e conio la nuova lingua italiana:
 
Ne ling italian,  com in altr ling europ,  esist l differenz tr parol d gener femminil e parol d gener maschil.
Propong d eliminar l differenz, togliend gener,  per evitar che anch l ling italian si discriminatori e non rispettos d nuov diritt.
 
Suona bene, no? Mi sembra di avere cento canguri in bocca!!!!!
Devo correre per i diritti d'autore, voglio il copyright!
 
Oh, scusat: mi sembr d aver cent cangur in bocc!
Dev correr per diritt d'autor, vogli copyright!
 
La follia gender arriverà anche a proporre questo?
 

Nessun commento:

Posta un commento