La mia Terra di Mezzo

Tra un fonendo ed una tazza, scorre la mia Terra di Mezzo, il mio presente.....Le porte? Si possono aprire, spalancare sul mondo, ma si possono anche chiudere, per custodire preziosi silenzi e recondite preghiere....





post recenti

lunedì 15 dicembre 2014

Des crèches partout!

Sulla scia della Manif pour Tous (manifestazione per tutti) che da voce alla stragrande maggioranza della popolazione che nessuno ascolta su temi etici, sui principi non negoziabili, sull'unione legalizzata tra persone dello stesso sesso, sul diritto alla vita sin dal grembo materno, sulla legge liberticida dell'omofobia, è nata, sempre in Francia, la 'Des crèches partout!' -presepi dappertutto- un invito a mettere presepi nei luoghi di lavoro, di ritrovo o di passaggio. Un modo semplice per tenere viva negli occhi e nei cuori di tutti l'immagine ed il vero significato del Santo Natale.

In Vandea, sempre in Francia, in segno di protesta, contro le leggi liberticide della laicità dello Stato, in vigore in Francia dal 1905, che vieta l’esposizione di simboli ed emblemi religiosi in qualsiasi spazio pubblico, tranne che nei luoghi di culto, nei cimiteri, nei musei o all’interno di mostre, il collettivo studentesco «Touche pas à ma crèche» (non toccatemi il presepe) ha organizzato dei presepi/flash mob in diversi luoghi pubblici. Sulla scena, è rappresentato anche un massone munito di scotch per chiudere la bocca a Maria, all'angelo e ai pastori.
 





PRESEPIOFOBIA!

 
 
 

3 commenti:

  1. Wunderschön - la montagna da inverno!
    Ed eccelente, questa caricatura!
    (me l'ho rubato ;-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io amo la montagna d'inverno!
      La caricatura è geniale.......lo Stato laicista ha paura di Dio.

      Elimina
    2. ... esatto: paura del bambino Gesù !

      Elimina