La mia Terra di Mezzo

Tra un fonendo ed una tazza, scorre la mia Terra di Mezzo, il mio presente.....Le porte? Si possono aprire, spalancare sul mondo, ma si possono anche chiudere, per custodire preziosi silenzi e recondite preghiere....





post recenti

martedì 17 febbraio 2015

Lavorare, creare, donare

E' sempre stato il motto dell'imprenditore Michele Ferrero che all'età di 89 anni ha reso l'anima a Dio. Lui è Ferrero, il famoso Ferrero che ha inventato la Nutella e tante altre leccornie. Amato e stimato da tutti, soprattutto dai suoi dipendenti. Cattolico, che della sua fede non ne ha mai fatto un mistero, ha lasciato che questa plasmasse la sua vita privata e di imprenditore: vita riservata, vissuta lontano dai riflettori e dalle luci del gossip, interamente spesa per il bene dell'azienda di famiglia nell'interesse anche dei suoi dipendenti. «La mia unica preoccupazione – disse una volta – è che l’azienda sia sempre più solida e forte per garantire a tutti coloro che ci lavorano un posto sicuro». Amava la Madonna ed in ogni stabilimento  sparso per il mondo vi è collocata una statuina della Madonna di Lourdes, che gli era particolarmente cara, tanto da organizzare ogni anno un pellegrinaggio per manager e dipendenti.
Il segreto di questa azienda che è diventata uno dei principali gruppi dolciari del mondo, presente in 53 Paesi con oltre 34mila collaboratori, 20 stabilimenti produttivi e 9 aziende agricole, è tutto qui!
 
Riposi in pace.

4 commenti:

  1. Lo siento.

    Conozco varios de sus productos.

    Un abrazo grande.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amalia, era un grande imprenditore e cattolico fervente. Per i suoi dipendenti era come un padre. Ad Alba lo piangono tutti.
      Un abbraccio

      Elimina
  2. Risposte
    1. L'Italia ed il mondo avrebbero bisogno di imprenditori come Ferrero.

      Elimina