La mia Terra di Mezzo

Tra un fonendo ed una tazza, scorre la mia Terra di Mezzo, il mio presente.....Le porte? Si possono aprire, spalancare sul mondo, ma si possono anche chiudere, per custodire preziosi silenzi e recondite preghiere....





post recenti

lunedì 20 aprile 2015

Sul lato giusto della storia


Dio sostiene il mondo, nei buoni e cattivi tempi.
 
I cattolici, assieme a molti altri, credono che solo una persona ha superato e riscattato la storia: Gesù Cristo, figlio di Dio, salvatore del mondo e capo del suo corpo, la Chiesa.
Coloro che si raccolgono ai piedi della sua croce e della sua tomba vuota, non importa la loro nazionalità, sono sul lato giusto della storia.

 
Quelli che mentono su di lui e minacciano e perseguitano i suoi seguaci, in qualsiasi epoca, possono illudersi di portare qualcosa di nuovo, ma finiscono solo per portare variazioni su una vecchia storia, quella del peccato e dell’oppressione umana.
 
Non c’è nulla di “progresso” nel peccato, anche quando viene promosso come qualcosa di “illuminato”.
 
(S.E. il cardinale Francis George
16 gennaio 1937-17 aprile 2015 - RIP)

2 commenti:

  1. Sabias palabras. Hoy, más que nunca, los cristianos debemos estar unidos en la Iglesia, formando un solo cuerpo cuya cabeza es Cristo. así podremos hacer frente a la persecución atroz que tantos hermanos nuestros sufren hoy en muchas partes del mundo. Pidamos por ellos. Un abrazo, Martina!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esì es!
      Un abrazo y muchas gracias por tu visita!

      Elimina