La mia Terra di Mezzo

Tra un fonendo ed una tazza, scorre la mia Terra di Mezzo, il mio presente, sospeso tra il passato ed il futuro, il creato e l'increato, il finito e l'infinito, l'azione e la preghiera, il bene e l'anelito di santità, le luci e le ombre, il dire e il fare, la gioia e il dolore, le parole e il silenzio, il visibile e l'invisibile, il donare e il ricevere, il familiare e l'estraneo, i profumi, i colori, i sapori della natura. Amo le porte, si possono aprire, spalancare sul mondo, ma si possono anche chiudere, per custodire preziosi silenzi e recondite preghiere....




martedì 19 gennaio 2016

Misericordia spassosa

Ma.......per caso il Papa ha scritto un libro di barzellette?
 Ebbene, per presentare il libro del Papa sulla Misericordia Divina, è stato convocato il comico ed attore Roberto Benigni(ormai è di moda e di casa in Vaticano!). Cosa ci si poteva aspettare da Benigni, se non comicità e farneticazioni sulla Misericordia? Infatti nella sala dell'Augustinianum ed in diretta televisiva, Benigni ha promosso il libro da par suo, dando il 'meglio' di sé ed il peggio del Papa e della Santa Chiesa.


Caro Benigni, c'è poco da ridere!
Caro Parolin, Segretario di Stato Vaticano, c'è poco da ridere!
Caro Papa, Pastore della Chiesa Cattolica, c'è poco da ridere!

2 commenti:

  1. Recuerdo su película "La vida es bella". La música era bonita.

    Un beso, Martina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una película que me ha encantado y tambien la música era muy bonita. Benigni es un artista genial pero inoportuno para explicar el libro del Papa.
      Un abrazo

      Elimina