La mia Terra di Mezzo

Tra un fonendo ed una tazza, scorre la mia Terra di Mezzo, il mio presente.....Le porte? Si possono aprire, spalancare sul mondo, ma si possono anche chiudere, per custodire preziosi silenzi e recondite preghiere....





post recenti

lunedì 11 giugno 2018

Insegnami a trovarTi!

 
Oh Gesù, mio Redentore e Signore,
impastata di terra e di colpe,
porto nell'anima la ferita del tuo Amore
e le cicatrici dei miei peccati.
Troppe volte ho dimenticato di guardarmi
allo specchio della tua immagine.
Troppe volte ho ammirato il riflesso
della mia corruttibilità,
credendo di aver trovato la tua Santa Sembianza Umana.
Perdona il mio sguardo deturpato
e corrotto dall'amor proprio.
Insegnami a guardarmi! 
Insegnami a trovarTi!   

4 commenti:

  1. Bellísima oración, ojalá todas las que encontremos sirvan para hacerlas vida y no sólo para ser leídas. Un fuerte abrazo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Querido Ángel, es una oración parte de mí....deseo ver en mí el rostro de Jesus y no lo de los mis pecados.

      Un abrazo

      Elimina
  2. Una oracion llena de belleza.
    Un beso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gracias querida amiga! Una beleza que me gustaría buscar dentro de mí!

      Un abrazo

      Elimina