Abito la Terra di Mezzo, in servizio permanente effettivo, tra un fonendo ed una tazza, di ricetta in ricetta
domenica 25 dicembre 2011
Natus est pro nobis
'E' apparsa la grazia di Dio, apportatrice di salvezza per tutti gli uomini, che ci insegna a rinnegare l'empietà e i desideri mondani e a vivere con sobrietà, giustizia e pietà in questo mondo'(Tt 2,11-12).
Il Natale è trascorso e lunedì è S. Stefano Patrono della Cattedrale di Biella. Primo martire nella storia della Chiesa. Oggi 2011 Papa Benedetto XVI ricorda i cristiani perseguitati e martiri: " La memoria del martirio di S. Stefano ci rende consapevoli che anche oggi in diverse parti del mondo i nostri fratelli danno testimonianza della fede tra le persecuzioni....
Introvigne, sociologo delle religioni, ha rilasciato una intervista ai microfoni di radio vaticana il 26-12-2011 proprio inerente l'uccisione dei cristiani che secondo lui, caratterizza il nostro tempo.
Un felice anno a voi tutti. Sia un augurio di salute, serenità e pace Incamminiamoci con Magi venuti dall'oriente con i doni per adorare il Signore. Siamo invitati a confrontarci con i Magi, cercatori di Dio, capaci di leggere i segni del cielo, ma ancora di più ascoltare le scritture e trarne una retta interpretazione.
Il Natale è trascorso e lunedì è S. Stefano Patrono della Cattedrale di Biella.
RispondiEliminaPrimo martire nella storia della Chiesa. Oggi 2011 Papa Benedetto XVI ricorda i cristiani perseguitati e martiri: " La memoria del martirio di S. Stefano ci rende consapevoli che anche oggi in diverse parti del mondo i nostri fratelli danno testimonianza della fede tra le persecuzioni....
Introvigne, sociologo delle religioni, ha rilasciato una intervista ai microfoni di radio vaticana il 26-12-2011 proprio inerente l'uccisione dei cristiani che secondo lui, caratterizza il nostro tempo.
Buon Natale, Martina.
RispondiEliminaUn felice anno a voi tutti. Sia un augurio di salute, serenità e pace
RispondiEliminaIncamminiamoci con Magi venuti dall'oriente con i doni per adorare il Signore.
Siamo invitati a confrontarci con i Magi, cercatori di Dio, capaci di leggere i segni del cielo, ma ancora di più ascoltare le scritture e trarne una retta interpretazione.