giovedì 4 ottobre 2012

Porta fidei

1."LA PORTA DELLA FEDE" (cfr. At 14,27) che introduce alla vita di comunione con Dio e permette l'ingresso nella sua Chiesa è sempre aperta per noi. E' possibile oltrepassare quella soglia quando la Parola di Dio viene annunciata e il cuore si lascia plasmare dalla grazia che trasforma. Attraversare quella porta comporta immettersi in un cammino che dura tutta la vita. Esso inizia con il Battesimo (cfr. Rm 6,4), mediante il quale possiamo chiamare Dio con il nome di Padre e si conclude con il passaggio attraverso la morte alla vita eterna, frutto della risurrezione del Signore Gesù che, con il dono dello Spirito Santo, ha voluto coinvolgere nella sua stessa gloria quanti credono in Lui (cfr.Gv 17,22). Professare la fede nella Trinità-Padre, Figlio e Spirito Santo- equivale a credere in un solo Dio che è Amore (cfr. 1Gv 4,8): il Padre, che nella pienezza del tempo ha inviato suo Figlio per la nostra salvezza; Gesù Cristo, che nel mistero della sua morte e risurrezione ha redento il mondo; lo Spirito Santo, che conduce la Chiesa attraverso i secoli nell'attesa del ritorno glorioso del Signore. (MOTU PROPRIO 'LA PORTA DELLA FEDE' - 11 OTTOBRE 2012- PAPA BENEDETTO XVI)

3 commenti:

  1. Espero fortalecer mas mi Fé este año que empieza y me pongo a disposicion de la Gracia para que Ella me lleve por los caminos que el Señor vea convenientes....amar y confiar, la Libertad está en tener la Verdad dentro y Ella es Jesucristo.

    RispondiElimina
  2. Tener. Fe es muy importante y hay que tratar de hacerla más fuerte cada día,
    Un beso grande

    RispondiElimina
  3. GOSSPI, spero che tutti riusciamo in quest'anno di grazia ad aumentare e fortificare la nostra fede. Con l'aiuto di Gesù e Maria e con l'esempio dei Santi....Un abbraccio

    AMALIA, credo che avere fede è importantissimo e senza di essa la vita sarebbe molto difficile....
    Un grande abbraccio

    RispondiElimina