lunedì 22 aprile 2013

Il Credo nei mosaici di Monreale



 

 
Un nuovo appuntamento arricchisce il palinsesto di Tv2000. Si tratta del programma "Il Credo nei mosaici di Monreale", di Sandro Magister e padre Innocenzo Gargano, monaco camaldolese. In dodici puntate come i dodici apostoli, di mezz'ora ciascuna, il programma andrà in onda domenica 21 aprile alle 8.30 e in replica alle 15.30. La trama è il "Credo", l'abc della fede cristiana, con le forme, i colori, la luce di quel capolavoro unico al mondo che sono i mosaici di Monreale.
 
La storica dell'arte Sara Magister ne illustrerà la "lettera" mentre padre Innocenzo ne svelerà lo "spirito", accompagnandoci all'interno stesso del duomo. Un'avventura senza eguali, dai primordi della creazione, all'avvento di Gesù, alla celeste Gerusalemme.

4 commenti:

  1. Será un bello programa.

    Ya me contarás.

    Un beso grande.

    RispondiElimina
  2. AMALIA, sarà davvero un bellissimo programma! La Cattedrale di Monreale è stupenda e non lo dico solo perché sono siciliana! Io purtroppo ho perso la prima puntata. Un grande abbraccio

    RispondiElimina
  3. Los católicos damos por hecho que conocemos nuestrop Credo, pero a la hora de la verdad, muchas veces no sabemos dar razones de nuestra fe. Un tema importante para este año de la fe. Un abrazo!

    RispondiElimina
  4. ELIGELAVIDA, sono d'accordo con te. In questo anno della fede dobbiamo ripartire dal Credo, lì si trovano concentrate tutte le verità della nostra fede cattolica. Credo che il programma televisivo possa dare una mano a mostrare e spiegare il Credo con le immagini. Un abbraccio

    RispondiElimina