La mia Terra di Mezzo

Tra un fonendo ed una tazza, scorre la mia Terra di Mezzo, il mio presente.....Le porte? Si possono aprire, spalancare sul mondo, ma si possono anche chiudere, per custodire preziosi silenzi e recondite preghiere....





post recenti

domenica 29 gennaio 2012

Silenzio, quiete e candore



Finalmente è arrivata la prima neve! Nevica da ieri mattina e ancora adesso. In aperta campagna il paesaggio è stupendo, meraviglioso. Tutto sembra riposare e dormire un sonno di quiete, di silenzio e di candore. Amo la neve perchè soddisfa in me il desiderio di silenzio e purezza. Mi rende felice la vista di così tanta bellezza! E non posso fare a meno di lodare e benedire il Signore che ce ne fa dono!
E, se fuori nevica, in casa mia è arrivato un timido accenno di profumata primavera!





 












7 commenti:

  1. Grazie! La neve l'ho fotografata in mille versioni e pubblicherò altre foto, fatte oggi! Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Carissimza, mi viene in mente una poesia di Ada Negri:

    Cade la neve
    Sui campi e sulle strade
    silenziosa e lieve
    volteggiando, la neve
    cade.

    Danza la falda bianca
    nell'ampio ciel scherzosa,
    poi sul terren si posa,
    stanca.

    In mille immote forme
    sui tetti e sui camini
    sui cippi e sui giardini,
    dorme

    Tutto d'intorno è pace,
    chiuso in un oblio profondo,
    indifferente il mondo
    tace.
    tace.

    RispondiElimina
  3. Cara Adriana, grazie di questa stupenda poesia (Ada Negri mi piace moltissimo!), ben esprime i miei sentimenti di fronte al bellissimo spettacolo della neve.

    RispondiElimina
  4. Estimada hermana, gracias por este hermoso compartir, cuando un alma sabe descubrir la belleza de la creación descubre en todas parte a Dios y su belleza, gracias por su sencillez, Dios sea con usted.

    RispondiElimina
  5. Ti ho visto su altri blogs spagnoli e hai catturato la mia attenzione, così sono andato vedere il tuo, e ....¡bellisimo! mi piace. Da oggi hai un nuevo seguitori. Scusa il mio italiano. Lo avevo imparato a Roma alcuni anni fa, ma scriverlo....
    Un saluto

    RispondiElimina
  6. POR SILENCIO EN LA ORACION:
    Ogni cosa della natura creata mi pare che parli di Dio, della Sua bellezza, della Sua grandezza e del Suo grande amore per noi sue predilette creature.

    POR ANGELO:
    Benvenuto nel mio blog! Con due Angeli che mi seguono posso stare tranquilla. Grazie per i complimenti. Il tuo italiano va benissimo. Ho dato uno sguardo al tuo blog e mi piace moltissimo. Sono felice di sapere che in ogni parte del mondo esistano cattolici che amano essere tali e camminare nella fede guardando al Santo Padre e al suo magistero. Complimenti e auguri per la tua bellissima famiglia. Il Signore vi benedica tutti.

    RispondiElimina