La mia Terra di Mezzo

Tra un fonendo ed una tazza, scorre la mia Terra di Mezzo, il mio presente.....Le porte? Si possono aprire, spalancare sul mondo, ma si possono anche chiudere, per custodire preziosi silenzi e recondite preghiere....





post recenti

venerdì 19 settembre 2014

Il matrimonio sacramentale



Questo è il matrimonio: il cammino insieme di un uomo e di una donna, in cui l’uomo ha il compito di aiutare la moglie ad essere più donna, e la donna ha il compito di aiutare il marito ad essere più uomo”. 
(Papa Francesco, 14 settembre 2014)
 

6 commenti:

  1. La definición de matrimonio es muy sencilla: uno con una para siempre.

    Un abrazo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, uno con una y para siempre.....simplemente asì.....
      Un abrazo

      Elimina
  2. Papa Francesco trova sempre le parole giuste per descrivere e spiegare a tutti la Grandezza di Dio, semplici parole ma di grandissimo significato. La meraviglia di un Santo matrimonio colpisce l'uomo e la donna ogni giorno, viverlo in modo Santo è la vera missione.

    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il matrimonio in Dio è un cammino con Lui ogni giorno. Il sacramento di per sé lo rende un mistero che, se non guardato attraverso gli occhi della fede, non viene capito né valorizzato e dunque svilito a semplice unione tra due persone.
      Un abbraccio

      Elimina
  3. Hermosa definición.

    La imagen es muy bonita.
    Un beso grande.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'immagine ha colpito molto anche me, credo che le mani siano una parte fondamentale del corpo umano: rivelano molto molto della personalità e sono anche un grande ed importante mezzo di comunicazione
      Un abbraccio

      Elimina