La mia Terra di Mezzo

Tra un fonendo ed una tazza, scorre la mia Terra di Mezzo, il mio presente, sospeso tra il passato ed il futuro, il creato e l'increato, il finito e l'infinito, l'azione e la preghiera, il bene e l'anelito di santità, le luci e le ombre, il dire e il fare, la gioia e il dolore, le parole e il silenzio, il visibile e l'invisibile, il donare e il ricevere, il familiare e l'estraneo, i profumi, i colori, i sapori della natura. Amo le porte, si possono aprire, spalancare sul mondo, ma si possono anche chiudere, per custodire preziosi silenzi e recondite preghiere....




giovedì 13 settembre 2012

A.A.A. Cercasi

Venti di guerra? Pare che comincino a spirare dalle parti della Libia. Dopo il vile attentato di ieri al consolato americano di Bengasi, gli Stati Uniti hanno inviato due navi con 300 uomini a bordo equipaggiate con missili Tomahawk. Inoltre sono già in viaggio anche 200 marines. Cercasi diperatamente un don Juan de Austria o un Re Jan III Sobieski.....ma anche una buona dose di coraggio, civiltà, rispetto umano, serenità.....e questo lo dico sia per i popoli cristiani che per quelli musulmani.  

7 commenti:

  1. Giusto, giusto, giustissimo!
    speriamo che non si trascinino anche laggiù in un bagno di sangue!
    Francesca Acquacluster

    RispondiElimina
  2. Francesca, speriamo davvero che questo non sia l'ennesimo bagno di sangue e l'ennesima occasione per alimentare l'odio e la violenza reciproci!

    RispondiElimina
  3. Carissima, quanto sangue dovrà ancora essere versato?
    Riporto le parole del Pontefice nell'udienza Generale di ieri 12-9
    "Chiediamo a Dio di donare la pace tanto desiderata in questa Regione del mondo. Dice ancora di pregare " non esistono preghiere superflue, inutili, nessuna va mai perduta" anche quando si ha la sensazione di non poter far nulla di fronte alle forze del male, la preghiera resta la risposta più efficace.
    Io dico che grande è la stupidità degli uomini. Dio ci perdoni e venga aiuto.
    Adri

    RispondiElimina
  4. EEUU está en campaña electoral, por lo tanto, de sus gobernantes, se puede esperar de todo menos sensatez.

    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  5. Speriamo che tutti riescano a rassenerarsi Martina.

    Ho pubblicato nel mio blog post sulle apparizioni della Madonna a Garabandal, Akita e La Salette, in cui la nostra madre ci lascia messaggi molto importanti e gravi. Se non li conosci ti invito a leggerli. Un carissimo saluto cara amica!

    RispondiElimina
  6. Dios quiera que haya paz. Que todos podamos vivir tranquilos.
    Un beso,Martina

    RispondiElimina
  7. ADRIANA, grazie per le parole confortanti del Papa, che ci invitano ad essere sempre migliori e a far affidamento al Signore.

    JUAN IGNACIO, chissà se un giorno i nostri politici impareranno la saggezza!

    MIRTA, ho già cominciato a dare una lettura. Conosco La Salette ma non le altre due apparizioni.

    AMALIA, che il Signore ascolti le nostre preghiere, chiediamo davvero di vivere tranquilli.

    RispondiElimina