La mia Terra di Mezzo

Tra un fonendo ed una tazza, scorre la mia Terra di Mezzo, il mio presente, sospeso tra il passato ed il futuro, il creato e l'increato, il finito e l'infinito, l'azione e la preghiera, il bene e l'anelito di santità, le luci e le ombre, il dire e il fare, la gioia e il dolore, le parole e il silenzio, il visibile e l'invisibile, il donare e il ricevere, il familiare e l'estraneo, i profumi, i colori, i sapori della natura. Amo le porte, si possono aprire, spalancare sul mondo, ma si possono anche chiudere, per custodire preziosi silenzi e recondite preghiere....




domenica 23 settembre 2012

Invecchiare insieme

 
Invecchiare insieme e ricordare sono la vittoria che l’amore canta sul tempo. (Alessandro D'Avenia)
 
Invecchiare insieme con tutto l'amore di cui siamo capaci, con la sincerità, il coraggio, la determinazione, la volontà, la gioia, l'umiltà, la delicatezza, la trepidazione, di quel 23 settembre dell'anno 1997.
 
Non desidero di meglio, che continuare a vivere la mia vita accanto all'uomo che il Signore, con tanta generosità, mi ha messo accanto, farlo felice in ogni istante e non deluderlo mai.
Mi piace occuparmi di lui, stirargli le camicie, la divisa, cucinare per lui, ogni cosa per lui, per rendergli facile, serena, gioiosa ogni giornata. 
Mi piacerebbe invecchiare con lui, e insieme a lui ricordare ogni dettaglio della nostra vita insieme, condividere ancora per moltissimo tempo, ogni scheggia di tempo, ogni palpito del cuore, ogni sussulto della vita.
Mi piacerebbe invecchiare con lui, perchè continuerei, anche se col volto percorso dai segni del tempo, ad essere bella e gradevole ai suoi occhi.....continuerei ad essere la sua serenità, la sua gioia, il suo contatto con la terra ed il Cielo e anche se lo scorrere implacabile ed inarrestabile degli anni mi renderanno curva o mi ruberanno i ricordi dalla mente, sarei sempre la sua Tina, perchè continuerei, attraverso il suo amore, ad amarlo, qui ed ora ed oltre...... 
 
 
 
 Oggi doppia festa in casa mia! E' anche il compleanno della mia dolce metà.........
 

13 commenti:

  1. ¡¡Enhorabuena!!.Envejecer juntos es algo muy especial. Tener siempre a tu lado a la persona que amas y llenos de felicidad.
    Un abrazo para los dos.
    Que disfrutéis de un hermoso día.
    Un beso muy grandeeeee

    RispondiElimina
  2. Auguri Mauro con tutto il nostro affetto mio, di Elena e Valeria.
    Anch'io ho sempre avuto i tuoi stessi sentimenti e il tuo stesso modo di vivere accanto al mio Vittore.
    Se mi vestivo bene era per essere carina per lui, ogni mio atto era per lui e questo mi dava tanto piacere. Quando andavo dal parrucchiere, lui mi diceva:" Sei bella" e io gioivo come una ragazzina. La mia vita è stata felice, gioiosa, bella, piena, anche nelle difficoltà anzi più che mai uniti e tutto il passato mi fa oggi vivere perchè Vittore ci ha lasciato tanto amore.
    Un abbraccio forte. Ama, godi di questa immensa felità che Gesù ti ha donato.
    Adriana

    RispondiElimina
  3. ¡¡Y muy feliz cumpleaños para tu esposo!!.
    Un beso

    RispondiElimina
  4. Felicidades!!! toda tu entrada es una Palabra de Amor para ponerla en practica con mi Esposo en el HOY...y pedirle al Señor que restaure tantos matrimonios con una pesima comunicacion y un sufrimeinto enorme...un beso fuerrte

    RispondiElimina
  5. Carissima, voglio aggiungere che siete bellissimi in quella foto vorrei vederne altre.
    Sempre con afffetto. Adriana

    RispondiElimina
  6. ¡Enhorabuena! Feliz aniversario.

    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  7. AMALIA, ADRIANA, GOSSPI, JUAN IGNACIO, un affettuosissimo abbraccio ed un grande grazie per la vostra amicizia e l'affetto con il quale condividete con noi la nostra gioia.

    RispondiElimina
  8. I nostri migliori auguri per i primi quindici anni insieme e un augurio di Buon Compleanno a Mauro!!!
    Un forte abbraccio anche da Rossana Emiliano e Aurora!! e che il Signore continui ad elargire grazie e benedizioni nella vostra vita!!

    RispondiElimina
  9. ANGELO, grazie di vero cuore a tutti voi. Un grande abbraccio

    RispondiElimina
  10. Mi más sincera enhorabuena. Y que se cumplan esos deseos en toda su plenitud.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  11. Rafael, graaaaaaazie!
    Un caro abbraccio anche a te

    RispondiElimina
  12. Credevo di averti (avervi) fatto gli auguri. Si vede che me lo sono sognata!! Augurissimi. Ti meriti tutto il bene!

    RispondiElimina
  13. FLAVIA, grazie di cuore! Anche per te ogni bene e benedizione!

    RispondiElimina