La mia Terra di Mezzo

Tra un fonendo ed una tazza, scorre la mia Terra di Mezzo, il mio presente, sospeso tra il passato ed il futuro, il creato e l'increato, il finito e l'infinito, l'azione e la preghiera, il bene e l'anelito di santità, le luci e le ombre, il dire e il fare, la gioia e il dolore, le parole e il silenzio, il visibile e l'invisibile, il donare e il ricevere, il familiare e l'estraneo, i profumi, i colori, i sapori della natura. Amo le porte, si possono aprire, spalancare sul mondo, ma si possono anche chiudere, per custodire preziosi silenzi e recondite preghiere....




venerdì 22 agosto 2014

Due anni.....

Sono già trascorsi due anni dal giorno in cui io e mio marito siamo diventati oblati benedettini. Da allora sono cambiate tante cose: in particolare, siamo stati sorpresi da un trasferimento, per motivi di lavoro, e ci ha impegnati un faticoso trasloco. Purtroppo questo ha comportato la lontananza dal nostro Monastero e dalla partecipazione, secondo le nostre possibilità, alla sua vita. La distanza non è tantissima però è tale da impedirci di essere lì ogni qualvolta lo desideriamo. Oggi, finalmente, saremo insieme alle nostre sorelle monache! Ci incontreremo per la preghiera del Santo Rosario, la Santa Messa ed i vespri. Un momento prezioso di comunione per amore di Gesù e della Sua Mamma che oggi viene venerata con il titolo di Maria Regina del Cielo e della terra.
 
 
Qui quella indimenticabile ed emozionante giornata.
 
 Qui la storia del Monastero di Fossano (CN) chiamato col nome di 'Santissima Annunziata'.

6 commenti:

  1. Mi rallegro con te e tuo marito! Benedizioni di Dio e tanta gioia nel tuo monastero!

    RispondiElimina
  2. jos.m.betle, ich danke Dir.....Gottes Segen! Im Gebet verbunden.....

    RispondiElimina
  3. Felicidades por esos maravillosos momentos. Para ti y tu marido.

    Un beso grande.

    RispondiElimina
  4. AMALIA, grazie anche da parte di mio marito! Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Als Eheleute gemeinsam den Oblaten einer benediktinischen Gemeinschaft zugehörig zu sein, stelle ich mir sehr schön vor! Gottes Segen!

    RispondiElimina
  6. ANDREAS, oh, ja! Es ist sehr schön.....eine Bestimmung....
    Danke vielmals! Gottes Segen.

    RispondiElimina