La mia Terra di Mezzo

Tra un fonendo ed una tazza, scorre la mia Terra di Mezzo, il mio presente, sospeso tra il passato ed il futuro, il creato e l'increato, il finito e l'infinito, l'azione e la preghiera, il bene e l'anelito di santità, le luci e le ombre, il dire e il fare, la gioia e il dolore, le parole e il silenzio, il visibile e l'invisibile, il donare e il ricevere, il familiare e l'estraneo, i profumi, i colori, i sapori della natura. Amo le porte, si possono aprire, spalancare sul mondo, ma si possono anche chiudere, per custodire preziosi silenzi e recondite preghiere....




mercoledì 5 agosto 2015

Mio marito è un sant'uomo

 
Io sono sempre felicissima con lui, mi rende la vita molto serena. Mio marito è un sant’uomo, ne auguro uno simile a tutte le donne: ecco l’augurio che faccio a loro per il nuovo anno.
 
(Estratto di una lettera della beata Zelia Martin - mamma di santa Teresina di Lisieux -  al fratello Isidoro, Alençon 1° gennaio 1863)
 
 
Un evento di grazia si celebrerà a Roma il prossimo 18 ottobre. I genitori di Santa Teresa di Gesù Bambino, Louis Martin e Zelie Guerin saranno proclamati santi da papa Francesco durante il Sinodo della Famiglia che sarà celebrato a Roma dal 4 al 25 ottobre. E' un evento storico in quanto vede la prima coppia di sposi dell’era moderna innalzata agli onori degli altari.

2 commenti:

  1. Sin duda., un gran acontecimiento.

    Gracias por compartir.

    Un beso grande.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Due sposi che si sono molto amati! Senza dubbio da invocare come protettori.
      Un abbraccio

      Elimina