Oggi è il tempo giusto, per perdonare il nostro passato, per costruire il nostro futuro. Per donare un sorriso a chi ne ha bisogno, per fare un gesto di carità fraterna per amore del Signore e del prossimo, per compiere diligentemente il nostro lavoro ed i doveri del nostro stato, per perdonare e dimenticare un torto subito, per dire sì alla vita, per amare, per prendersi cura dei propri cari, per dire 'ti voglio bene', per rendere grazie al Signore per il dono della fede, dell'esistenza, del creato, dell'intero universo, dei figli, della persona amata, per scegliere di dire la verità, per portare a compimento un nostro desiderio chiuso nel cassetto da ormai troppo tempo, per decidersi per Cristo Gesù e la sua Chiesa.
San Francesco di Sales,(biografia qui) ha detto: “E’ il tempo presente, proprio adesso, il tempo giusto, perché il passato non è più a nostra disposizione e il futuro non è ancora in nostro potere. E’ dunque il tempo presente il migliore, il più adatto, quello che si deve impiegare fedelmente”.
San Giovanni Bosco,(biografia qui) che la Santa Chiesa ricorda oggi, ha sempre saputo impiegare bene, al servizio di Dio e dei giovani diseredati, il suo tempo presente; il suo oggi era colmo di bontà, di carità, di pazienza, di umiltà, di mansuetudine ma anche di tanta saggezza e fermezza come un vero padre.
Le tue parole oggi contengono il sole, la luce, la bontà, la speranza,l'amore, il perdono. Sono tanti bei fiori come quelli che tu ci hai proposto nell'immagine e l'arcobaleno è simbolo di pace e di alleanza tra cielo e terra. Gli esempi dei santi sono perle di saggezza. Quante persone sanno chi erano questi Santi e quale fu la loro vita? Ma sono sicura sanno tutto su un tale attore o su quella attrice. Qualcosa cambierà ne sono certa. Cerchiamo di impiegare bene - ora il tempo presente. Grazie di tutto.
RispondiEliminaADRIANA, è vero imitare le starlette forse è più semplice, soprattutto per i giovani, ma il Signore ci consiglia di preferire la via stretta......Un abbraccio
RispondiEliminaMi piace la lettura di questo post, dopo aver letto l'udienza generale del Papa oggi, che ci ha lanciato un bel messaggio: "Dio perdona gli uomini, anche quando hanno torto sulla strada" Il tuo post si inserisce perfectamente in queste parole. Un bacio
RispondiEliminaVivir el presente y olvidar todo lo malo que hay detrás.
RispondiEliminaTransmitir cariño, sonrisas y serenidad. Es el momento de empezar de nuevo mirando hacia adelante con alegría y con fe.
Muy bonito mensaje, Martina.
Un beso muy grande.
Desde luego, para mí el momento siempre es hoy y ahora.
RispondiEliminaUn abrazo!
Precisamente hoy, ¿eh? Bueno, bueno, pues habrá que ponerse manos a la obra.
RispondiEliminaMe ha gustado mucho tu entrada, Martina. Siempre es adecuado el tiempo que elijamos para cambiar a mejor.
RispondiEliminaUn abrazo.
ADRIANA, ANGELO, AMALIA, ELIGELAVIDA, RAFAEL, JUAN IGNACIO, sono contenta che vi sia piaciuto il mio post. Vi ringrazio per il vostro contributo e la vostra costante presenza. Vi auguro, di tutto cuore, di poter mettere in pratica questo messaggio ogni giorno! Allora, andiamo insieme!!!!!Un grandissimo abbraccio a tutti. Grazie per la vostra amicizia......
RispondiEliminaADRIANA, ANGELO, AMALIA, ELIGELAVIDA, RAFAEL, JUAN IGNACIO, sono contenta che vi sia piaciuto il mio post. Vi ringrazio per il vostro contributo e la vostra costante presenza. Vi auguro, di tutto cuore, di poter mettere in pratica questo messaggio ogni giorno! Allora, andiamo insieme!!!!!Un grandissimo abbraccio a tutti. Grazie per la vostra amicizia......
RispondiElimina