Agli inizi degli Anni ’80, si decise di finanziare un cantiere sul mare, che avrebbe dovuto consentire di far defluire, in caso di forti piogge, le acque del rio Fereggiano, affluente del Bisagno. L’opera non inizia neppure, perché bloccata da un’inchiesta giudiziaria. Le ditte vincitrici dell’appalto vengono pagate senza eseguire i lavori: 4,5 milioni di euro. L’ultima rata è stata dell’11 giugno 2013, di 624mila euro.
Fine della cronistoria di una tragedia annunciata.
Tienes razón, Martina. Hay muchas tragedias que se hubiesen podido evitar poniendo .los medios necesarios. Pero, desgraciadamente, hasta que no ocurre algo terrible, no reaccionan.
RispondiEliminaAsí estamos...
Buen artículo el tuyo.
Un beso grande.
AMALIA, purtroppo qui in Italia il problema della maggior parte delle tragedie è dovuta proprio all'incuria della politica.
EliminaAsí estamos...
Un beso grande
Che tristezza, fosse solo Genova il problema........ma l'Italia, da nord a sud, si sta dissestando, anche fisicamente dico......corruzione e delinquenza ormai hanno completamente prosciugato miliardi di lire prima e miliardi di euro adesso......!!!
RispondiEliminaDa voi com'è la situazione?....abbiamo visto in tv che anche il Piemonte è stato toccato dal mal tempo......
un abbraccio!!!
ANGELO, hai ragione.......eppure una via d'uscita c'è.....i nostri politici ed amministratori se ne accorgeranno quando smetteranno di pensare solo a se stessi! Ci riusciranno?
EliminaQui i problemi sono ad Alessandria e provincia, da noi solo giorni di pioggia ma non costante e tanta tanta nebbia.
Un abbraccio