Abito la Terra di Mezzo, in servizio permanente effettivo, tra un fonendo ed una tazza, di ricetta in ricetta
La mia Terra di Mezzo
Tra un fonendo ed una tazza, scorre la mia Terra di Mezzo, il mio presente.....Le porte? Si possono aprire, spalancare sul mondo, ma si possono anche chiudere, per custodire preziosi silenzi e recondite preghiere....
post recenti
giovedì 22 dicembre 2011
Gratitudine e attesa
Chissà quante volte la Vergine Maria avrà alzato lo sguardo verso il cielo, ammirato il firmamento ed atteso con gioia trepidante che si compisse la Parola.
" Il popolo che camminava nelle tenebre vide una grande luca ...." ci dice il profeta Isaia. Le tenebre non hanno mai l'ultima parola: c'è sempre un sole che sorge e dissipa le tenebre della notte. Il Natale è precisammente la venuta definitiva e inarrestabile della luce
Egli è presente. Ora sconosciuto, ora invocato ed atteso. Da sempre è Lui la luce che illumina il mondo. UNA LUCE CHE NON TRAMONTA MAI.
" Il popolo che camminava nelle tenebre vide una grande luca ...." ci dice il profeta Isaia. Le tenebre non hanno mai l'ultima parola: c'è sempre un sole che sorge e dissipa le tenebre della notte.
RispondiEliminaIl Natale è precisammente la venuta definitiva e inarrestabile della luce
Egli è presente. Ora sconosciuto, ora invocato ed atteso. Da sempre è Lui la luce che illumina il mondo. UNA LUCE CHE NON TRAMONTA MAI.