La mia Terra di Mezzo

Tra un fonendo ed una tazza, scorre la mia Terra di Mezzo, il mio presente.....Le porte? Si possono aprire, spalancare sul mondo, ma si possono anche chiudere, per custodire preziosi silenzi e recondite preghiere....





post recenti

martedì 19 febbraio 2013

Come la pioggia e la neve

Come infatti la pioggia e la neve scendono dal cielo e non vi ritornano senza avere irrigato la terra, senza averla fecondata e fatta germogliare, perché dia il seme al seminatore e pane da mangiare, così sarà della parola uscita dalla mia bocca: non ritornerà a me senza effetto, senza aver operato ciò che desidero e senza aver compiuto ciò per cui l'ho mandata. (Is 55,10-11)

6 commenti:

  1. Grande è l'efficacia dell'acqua quando scende ad irrorare i campi e li feconda,fa crescere i semi che diventeranno frumento, cibo, per tutta la famiglia.
    E così sarà per la Parola di Dio.
    Grazie mio Dio che da sempre pensi a noi.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. ADRIANA, io trovo queste parole della Sacra Scrittura così profonde e bellissime che le sento scendere in me fin nel profondo, tanto da commuovermi. Un grande abbraccio

    RispondiElimina
  3. Bellísimas palabras.

    Una entrada linda,Martina.

    Un beso grande.

    RispondiElimina
  4. AMALIA, quando il Signore parla è sempre tutto bello! Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Anche a me questo passo dell'AT è sempre piaciuto molto. Grazie Martina per avercelo ricordato.

    RispondiElimina
  6. ACQUACLUSTER, credo sia uno dei passi più belli dell'AT, da meditare ed assimilare. Ci prepara alla consapevolezza che siamo creature e che di noi si occupa il Signore, Padre e Creatore di tutto l'universo.

    RispondiElimina