E' sempre stato il motto dell'imprenditore Michele Ferrero che all'età di 89 anni ha reso l'anima a Dio. Lui è Ferrero, il famoso Ferrero che ha inventato la Nutella e tante altre leccornie. Amato e stimato da tutti, soprattutto dai suoi dipendenti. Cattolico, che della sua fede non ne ha mai fatto un mistero, ha lasciato che questa plasmasse la sua vita privata e di imprenditore: vita riservata, vissuta lontano dai riflettori e dalle luci del gossip, interamente spesa per il bene dell'azienda di famiglia nell'interesse anche dei suoi dipendenti. «La mia unica preoccupazione – disse una volta – è che l’azienda sia sempre più solida e forte per garantire a tutti coloro che ci lavorano un posto sicuro». Amava la Madonna ed in ogni stabilimento sparso per il mondo vi è collocata una statuina della Madonna di Lourdes, che gli era particolarmente cara, tanto da organizzare ogni anno un pellegrinaggio per manager e dipendenti.
Il segreto di questa azienda che è diventata uno dei principali gruppi dolciari del mondo, presente in 53 Paesi con oltre 34mila collaboratori, 20 stabilimenti produttivi e 9 aziende agricole, è tutto qui!
Riposi in pace.
Lo siento.
RispondiEliminaConozco varios de sus productos.
Un abrazo grande.
Amalia, era un grande imprenditore e cattolico fervente. Per i suoi dipendenti era come un padre. Ad Alba lo piangono tutti.
EliminaUn abbraccio
Riposa in pace grande uomo!
RispondiEliminaL'Italia ed il mondo avrebbero bisogno di imprenditori come Ferrero.
Elimina