La mia Terra di Mezzo

Tra un fonendo ed una tazza, scorre la mia Terra di Mezzo, il mio presente.....Le porte? Si possono aprire, spalancare sul mondo, ma si possono anche chiudere, per custodire preziosi silenzi e recondite preghiere....





post recenti

giovedì 16 aprile 2015

Auguri a Papa Benedetto XVI


'Le misericordie di Dio ci accompagnano giorno per giorno. Basta che abbiamo il cuore vigilante per poterle percepire. Siamo troppo inclini ad avvertire solo la fatica quotidiana che a noi, come figli di Adamo, è stata imposta. Se però apriamo il nostro cuore, allora possiamo, pur immersi in essa, constatare continuamente quanto Dio sia buono con noi; come Egli pensi a noi proprio nelle piccole cose, aiutandoci così a raggiungere quelle grandi'.
(Omelia 15.04.2007)
 
 
Auguri Santità! Il Signore La benedica e La protegga!
 
Spero che la preghiera del santo Papa Leone Magno, quella preghiera che, proprio trent’anni fa, scrisse sull’immagine-ricordo della sua consacrazione episcopale, continui ancora oggi ad ispirarLa:
 
“Pregate il nostro buon Dio, affinché voglia nei nostri giorni rafforzare la fede, moltiplicare l’amore e aumentare la pace. Egli renda me, suo misero servo, sufficiente per il suo compito e utile per la vostra edificazione e mi conceda uno svolgimento del servizio tale che, insieme con il tempo donato, cresca la mia dedizione. Amen”.

Leggi di Più: Auguri Benedetto XVI (con le sue parole) | Tempi.it 

Nessun commento:

Posta un commento