La misericordia sarà sempre più grande di ogni peccato, e nessuno può porre un limite all’amore di Dio che perdona.
Abbiamo sempre bisogno di contemplare il mistero della misericordia. È fonte di gioia, di serenità e di pace. È condizione della nostra salvezza. È la via che unisce Dio e l’uomo, perché apre il cuore alla speranza di essere amati per sempre nonostante il limite del nostro peccato. A tutti, credenti e lontani, possa giungere il balsamo della misericordia come segno del Regno di Dio già presente in mezzo a noi.
Non cadiamo nell’indifferenza che umilia, nell’abitudinarietà che anestetizza l’animo e impedisce di scoprire la novità, nel cinismo che distrugge. Apriamo i nostri occhi per guardare le miserie del mondo, le ferite di tanti fratelli e sorelle privati della dignità, e sentiamoci provocati ad ascoltare il loro grido di aiuto.
Le nostre mani stringano le loro mani, e tiriamoli a noi perché sentano il calore della nostra presenza, dell’amicizia e della fraternità. Che il loro grido diventi il nostro e insieme possiamo spezzare la barriera di indifferenza che spesso regna sovrana per nascondere l’ipocrisia e l’egoismo.
(Papa Francesco)
Un día que celebro siempre con mucha devoción y que trae a mi memoria al querido san Juan Pablo II. Creo que el Año de la Misericordia convocado por el Papa Francisco va a dar muchos frutos a la Iglesia. Un abrazo, Martina!
RispondiEliminaSì, es asì tambien para mi!
EliminaUn abrazo
Feliz Pascua y Fiesta de la Misericordia Martina !!!
RispondiEliminaHermoso tiempo !!!¿ Verdad? Cuanta alegría hay en nuestros corazones.
¡¡ALELUYA !! Un abrazo Pascual.Dios te bendiga siempre.
Marian, es verdad, un tiempo lleno de alegria!!!!!!
EliminaUn abrazo y muchas gracias por tu visita!
Un gran mensaje para un bello tiempo.
RispondiEliminaUn beso grande.
Amalia, el tiempo de Pascua es un tiempo lleno de paz, luz y esperanza.
EliminaUn beso tambien para tì.