La mia Terra di Mezzo

Tra un fonendo ed una tazza, scorre la mia Terra di Mezzo, il mio presente.....Le porte? Si possono aprire, spalancare sul mondo, ma si possono anche chiudere, per custodire preziosi silenzi e recondite preghiere....





post recenti

mercoledì 9 novembre 2011

Ad un passo dal Cielo


Io e mio marito abbiamo trascorso alcuni giorni presso l'Abbazia Mater Ecclesiae di Orta San Giulio (NO). Arrivati ad Orta abbiamo preso un battello



 che, in men che non si dica, ci ha trasportati sull'isoletta di San Giulio, proprio dove sorge l'abbazia.





Una forte emozione ci ha pervasi, il cammino sino al portone d'entrata è durato pochi minuti.


Alloggiati in questa casina


Bastava suonare un campanello e le monache erano pronte ad accoglierci per farci partecipi della loro vita quotidiana, nella preghiera e nel silenzio. Abbiamo così potuto partecipare all'ufficio divino, ed anche la nostra giornata era scandita dai loro ritmi.....
Chiunque abbia bisogno di pace, tranquillità, interiorità dovrebbe fare questa esperienza. Le monache con il loro stile di vita sobrio e raccolto, ci riportano all'origine, all'essenziale. Si scopre quanto il silenzio possa essere gradevole e pacificante!


Passeggiate rilassanti




Stupenda vista lago



il ritorno.......

ABBAZIA BENEDETTINA ' MATER ECCLESIAE '
ISOLA SAN GIULIO (NO)
tel 0322 - 90324 / 90156 


Abbiamo avuto la grazia di poterci intrattenere con la Madre Abbadessa, Anna Maria Canopi.

Nessun commento:

Posta un commento