La mia Terra di Mezzo

Tra un fonendo ed una tazza, scorre la mia Terra di Mezzo, il mio presente.....Le porte? Si possono aprire, spalancare sul mondo, ma si possono anche chiudere, per custodire preziosi silenzi e recondite preghiere....





post recenti

venerdì 11 novembre 2011

Inno alla Sapienza/ 2

Ogni artista che, umilmente si lascia pervadere (anche inconsapevolmente ) dalla Sapienza, coopera con Dio alla Creazione che è ancora in continuo divenire. L'artista presta le sue mani ed il suo intelletto  a Colui che ha plasmato l'universo per partecipare attivamente al disegno misterioso di Dio che si rivelerà alla fine dei tempi.  Egli così come Dio, plasma la materia, le dà forma e colore. Ogni opera delle nostre mani mostra in concreto l'opera di Dio!








AMMIRATE




ASCOLTATE


GUARDATE IL VIDEO DI NICK VUJICIC


Tutto ci rimanda a contemplare la sapienza  e la bellezza di Dio.

Ma diffidate delle imitazioni, dei sedicenti artisti e di tutti coloro che non sono al servizio della bellezza e della verità! (su questo scriverò un altro post)....


4 commenti:

  1. Solo de esta manera, es decir,entendiendo que Dios esta tras el movimiento de nuestras manos,podemos comprender la belleza como razón primera del arte.
    La belleza y la sabiduría que se desprende de muchos símbolos expresados en un cuadro.

    RispondiElimina
  2. La bellezza di Dio si riflette nell'arte, ma anche nell'artista che si lascia amare da Dio e desidera ricevere i Suoi doni preziosi. La bellezza diventa così non fine a se stessa, ma espressione viva e tangibile della 'forma' di Dio.

    RispondiElimina
  3. Ah ma pensa! Me l'ero persa questo post col video di Butterfly Circus. Grazie di avermelo segnalato sulla mail, è davvero bello!!
    Mio marito ha un sacco di dischi di Arvo Part, me lo ha fatto conoscere lui, io non so molto di musica.
    A proposito di arte ed artisti come feritoie divine, mi piace tanto la frase di Vannucci: "... se il nostro pensiero vive nella sconfinata realtà di Cristo, i suoi spazi andranno oltre la limitazione di ogni possibile figura. Allora nascerà l'opera del grande poeta, del grande artista." (G. Vannucci, Il richiamo dell'Infinito, ed. Romena)
    Grazie e ciaooooooooooo!!

    RispondiElimina
  4. ACQUACLUSTER: ha ragione Vannucci, perchè in Cristo ogni cosa prende forma anche al di là della finitezza umana. Che sorpresa sapere che a tuo marito piace A. Part, è uno dei miei preferiti! Ciao carissima, ti auguro buona giornata....

    RispondiElimina