La mia Terra di Mezzo

Tra un fonendo ed una tazza, scorre la mia Terra di Mezzo, il mio presente.....Le porte? Si possono aprire, spalancare sul mondo, ma si possono anche chiudere, per custodire preziosi silenzi e recondite preghiere....





post recenti

venerdì 25 novembre 2011

Ancora profumi


ATTENZIONE!
COMUNICAZIONE SOLO PER I PALATI PIU' CORAGGIOSI.
ASTENERSI PERDITEMPO!

Sicuramente il peperoncino ha un sapore, ma ho voluto metterlo tra i profumi perchè ieri ne ho sentito tutta la carica! Ho pensato bene di tritare le collane che avevo seccato e poi non ho fatto altro che starnutire!

Il peperoncino è una solanacea, originaria dell' America Latina, ha un sapore ed un odore piccantissimo. Lo si usa come spezia in cucina.  Fa bene a chi ha problemi di cellulite e ritenzione idrica perchè ha un effetto drenante e stimolante. Ma non bisogna esagerare, perchè in dosi eccessive ha azione infiammatoria sulla mucosa gastrica!

2 commenti:

  1. Vi è un sito " Accademia del peperoncino" che ha come progetto con ricercatori lo studio della capsaicina per verificare gli effetti salutistici e antivireli.imingshi

    RispondiElimina
  2. Sì, è vero! Il peperoncino è ottimo non solo per dare sapore al cibo. E poi che bel colore rosso!

    RispondiElimina