SANTUARIO DI CUSSANIO |
Cussanio è luogo di apparizione della Madonna:
Tutto inizia con l'apparizione della Vergine Maria al pastore sordomuto dalla nascita Bartolomeo Coppa l’otto e l’undici maggio 1521. La Vergine lo guarisce e gli affida la missione di predicare la penitenza e la preghiera a Fossano. Gli appare poi una seconda volta e gli offre del pane trovandolo affamato, deluso e deriso dagli uomini che aveva incontrato durante la sua missione. Subito dopo Fossano viene afflitta dalla peste, e i Fossanesi si rivolgono alla Vergine per scampare il male e fanno erigere una cappella sul luogo dell'Apparizione della Madonna divenuto in quegli anni meta di pellegrinaggio. A circa 30 km da Fossano c'è il SANTUARIO DELLA MADONNA DEI FIORI nella città di Bra, in prov. di Cuneo. Anche questo luogo è da noi frequentato ed è luogo di apparizione della Madonna, nonchè sede di un miracolo che si ripete ogni anno: UN PRUNETO SELVATICO CHE FIORISCE IN PIENO INVERNO quando il clima è molto nevoso, rigido e poco clemente! Sempre a circa una trentina di chilometri in provincia di Cuneo, a Vicoforte - Mondovì si trova il SANTUARIO 'REGINA MONTIS REGALIS' (freddissimo d'inverno e molto fresco d'estate!), dove veneriamo un'immagine miracolosa della Madonna, ritrovata in modo altrettanto miracoloso. In questo Santuario spesso andiamo a confessarci da don Settimo Ornato un sacerdote davvero santo che fa della confessione la sua principale missione. Lo troviamo nel suo confessionale a qualunque ora ed in qualunque giorno, col suo Rosario in mano ed il breviario. Basta guardarlo negli occhi per capire e percepire che davvero nella sua figura di sacerdote che ti dice 'Io ti perdono' è impressa la reale presenza di Gesù Cristo che in quell'istante ti guarda, ti ama e ti perdona! Don Settimo è vivo per miracolo, ha subito un delicatissimo intervento chirurgico al cervello, senza nessuna conseguenza neurologica. E' lì, costantemente proteso verso il Cielo, per donare, a chiunque si inginocchi nel suo confessionale, il profumo di quel Cielo in cui lui è già immerso..... Questi, in sintesi, i luoghi di Maria, di mio marito ed anche miei! |
Martina, tu foto está muy bien. Lástima que aparezca una cámara justo en medio de tu cara. Pareces Mike de la película de dibujos "Monsters Inc".
RispondiEliminaA partir de ahora cuando te escriba pensaré en una Canon.
Hola Rafael! Mi mancavi da queste parti!!!! Al posto di due occhi ho un bell'occhio grande per vedere meglio, proprio come il lupo di Cappuccetto Rosso. Un abbraccio mostruoso.....
RispondiEliminaMartina, me parece que estás mucho más cerca de Caperucita que del lobo.
RispondiEliminaA Mike, el personaje de "Monsters Inc", le pasa que cada vez que sale en televisión le colocan un logotipo justo en medio de la cara, con lo cual nunca se le ve.
Un abbraccio
Estimada hermana, gracias por este rico compartir, no lo conocia es hermoso, gracias por vuestra enseñanzas que ayudan a conocer y amar la belleza gracias por tanta sencillez que Dios la bendiga y sea con usted siempre, mi abrazo fraterno.Cada día aprendo algo nuevo GRACIAS.
RispondiEliminaRAFAEL, Mike è fortunato, avesse un brufolo non lo si vedrebbe! Ti auguro buona giornata....
RispondiEliminaSILENCIO EN LA ORACION:
Muchas gracias por compartir conmigo este pequeño trozo de mi vida. Un abrazo fraterno en Jesús y Maria
Martina, bonito post y,como siempre, escrito con mucha dulzura. Por cierto, por tu foto veo que tienes un pelo bien lindo. Un beso.
RispondiEliminaAMALIA: grazie dei tuoi complimenti, come sempre sai essere tanto affettuosa con me!
RispondiEliminaUn abbraccio