![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEj9xMoPchUmuDPI94vZIQeAo5_Ma-F32Zhi0xUxErhJgdXhnmcUchCACx4RmjC7hkAsPgfgxlnaoxsenD8qcaTuJ79VAqXDX7jcglY0GxhiijN9RDQTfpgd5DjXMp-DJhiAp-I6faunn8E/s320/CAPACI.jpg)
Non bastano le commemorazioni di questi giorni perchè lo Stato si metta a posto con la coscienza, se mai ne avesse una!
L'attentato e la morte dei due magistrati (e di tutti gli uccisi di mafia) sono indice del fallimento dello Stato e delle sue istituzioni, della sua incapacità e del suo degrado!
Allo Stato la vergogna, agli eroi la gloria!!!!
'La mafia non è affatto invincibile. È un fatto umano e come tutti i fatti umani ha un inizio, e avrà anche una fine. Piuttosto bisogna rendersi conto che è un fenomeno terribilmente serio e molto grave e che si può vincere non pretendendo eroismo da inermi cittadini, ma impegnando in questa battaglia tutte le forze migliori delle istituzioni'. (Giovanni Falcone)
Forze migliori delle istituzioni, dove siete??????????
ONORE E GLORIA!!.....e una preghiera per tutti i grandi uomini d'Italia e del mondo!!
RispondiEliminaSignore continua a donarci persone così, coraggiose, altruiste e sopratutto oneste!!!
Viva questa Italia!!!...esiste!!
Su muerte fue una venganza por la persecución a la mafia. Luchó por mantener la paz. Un hombre valiente que se merece el recuerdo. Un beso,Martina.
RispondiEliminaANGELO: uomini come Falcone e Borsellino hanno dato davvero onore all'Italia, e uomini come questi ce ne sono tanti....
RispondiEliminaAMALIA: la vendetta della mafia sa essere molto crudele e cruenta! Seminare sangue, paura e dolore. Falcone ha lottato da solo...
Amalia ti ringrazio per i tuoi commenti, mi fanno sempre piacere.
Un abbraccio
entrada con gran realismo para el que te lee constructivo para el que quiera llevar a su vida
RispondiEliminapaz y bien
LUGAR DE PAZ: muchas gracias! Paz y bien
RispondiEliminaGracias por recordárnoslo, Martina. Hombres como Falcone, y tantos otros asesinados en la misma y similares luchas, mantienen la dignidad humana.
RispondiEliminaJUAN IGNACIO: Sono d'accordo con te. La dignità umana non possono cancellarla neanche le bombe. Il sangue di questi uomini coraggiosi non è stato versato invano. Ti mando un carissimo abbraccio
RispondiElimina