E' il mio quarto ed ultimo blog, il sesto pianeta, nasce dall'esigenza di condividere, nel mio salotto di lettura, i miei libri, i miei interessi letterari e gli autori preferiti. Perché questo titolo? Ho preso ispirazione dal 15.mo capitolo del libro 'Il Piccolo Principe' dove il piccolo esploratore incontra un vecchio geografo che gli fa comprendere quanto sia importante prendersi cura del pianeta e delle cose create per poterne tramandare ai posteri l'esistenza. Credo che, come descrivo nel blog, gli scrittori siano esseri privilegiati, che, come geografi dell'intelletto, hanno ricevuto il compito di trascrivere ogni lettera che viene sussurrata sin dall'alba del mondo.
" Non esistono parole al mondo che non siano state già scritte, all'Alba dei Tempi.......PAROLE SCOLPITE negli anfratti più profondi del cuore della Terra, nelle pieghe più morbide e levigate dell'intero universo, tra le radici della natura o tra i voli di ali celesti. Solo lo scrittore, come saggio e vecchio geografo, le sa cercare, comprendere e disegnare in pagine di eterna memoria......"
¡Qué bonito!
RispondiEliminaBellissimo titolo e altrettanto bello il Blog. Sei fantastica.
RispondiEliminaSei una scrittrice nata.
Auguri cari
Rafael, tu fai parte di quella schiera di privilegiati 'geografi delle parole', che io ammiro moltissimo!
RispondiEliminaADRIANA, grazie, sei sempre tanto affettuosa! Alla fine ce l'ho fatta!
Siempre escribes muy bonito y dulce,Martina.
RispondiEliminaAdmiro a las personas que tienen ese maravillosa cualidad.
Un beso muy grande.
AMALIA, ti ringrazio, di cuore.....
RispondiEliminaUn beso muy grande
Ciao Martina, non avevo ancora visto il tuo primo post sul 6° pianeta!
RispondiEliminala Luna mi sta facendo perdere parecchi colpi ...
Sesto pianeta ... Luna ... ma io e te di cosa stiamo parlando?!?1 siamo Marziane?!?! :-))))
ACQUACLUSTER, stai attenta a non diventare 'lunatica'......io già un po' lo sono, senza avere Luna a farmi compagnia.....come vedi sono approdata su un altro pianeta..... proprio il sesto!
RispondiElimina