Continuo sulla scia del post di ieri perché in questi giorni si sta facendo sempre più pressante la follia di chi continua a scivolare nel baratro della sconsideratezza. Mi preoccupano i primi tre disegni di legge che il M5Stelle ha intenzione
di presentare in Parlamento. Il primo riguarda la modifica del Codice Civile per
consentire l’accesso al matrimonio a coppie dello stesso sesso, ed il
riconoscimento dei figli di coppie omosessuali anche quando il concepimento
avviene mediante il ricorso a tecniche di riproduzione medicalmente assistita,
inclusa la maternità surrogata. Il secondo ed il terzo disegno di legge
riguardano, invece, il contrasto all’omofobia e alla transfobia, e le
modificazioni di attribuzione di sesso.
Se questo è lo scenario che ci attende nel prossimo futuro in Italia, dovremo chiederci se a seguito di qualche improvvido intervento legislativo, sarà ancora possibile per un cattolico sostenere – senza per questo essere tacciato di omofobia- che l'atto omosessuale è un atto intrinsecamente disordinato, una depravazione, insomma, un peccato contro natura? Proprio come dice la Sacra Scrittura: Genesi 19,1-29; Lettera ai Romani 1,24-27; Prima Lettera ai Corinzi 6,9-10; Prima Lettera a Timoteo 1,10.
Se questo è lo scenario che ci attende nel prossimo futuro in Italia, dovremo chiederci se a seguito di qualche improvvido intervento legislativo, sarà ancora possibile per un cattolico sostenere – senza per questo essere tacciato di omofobia- che l'atto omosessuale è un atto intrinsecamente disordinato, una depravazione, insomma, un peccato contro natura? Proprio come dice la Sacra Scrittura: Genesi 19,1-29; Lettera ai Romani 1,24-27; Prima Lettera ai Corinzi 6,9-10; Prima Lettera a Timoteo 1,10.
San Paolo nella prima Lettera ai Corinzi scrive: "O non sapete che gli ingiusti non erediteranno il Regno di Dio? Non illudetevi: né immorali, né idolatri, né adulteri, né effemminati, né sodomiti, né ladri, né avari, né ubriaconi, né maldicenti, né rapaci erediteranno il Regno di Dio".
Mi chiedo se succederà anche qui, tra i politici di casa nostra, ciò che è successo in Ecuador a Nelson Zavala, già candidato Presidente della Repubblica ecuadoregna alle scorse
elezioni politiche, che è stato giudicato “omofobo” dalla giustizia del suo
Paese, e conseguentemente condannato al pagamento di una multa di 3.180 dollari,
nonché alla sospensione dei diritti politici per un anno. Nelson Zavala, che è un cristiano praticante, nel corso della sua campagna
elettorale ha osato definire l’omosessualità «immorale ed una grave deviazione di
comportamento». Definendo gli omosessuali «peccatori». Il giudice Patricia Baca
Mancheno ha ravvisato in queste parole una palese violazione
del codice elettorale ecuadoregno, il quale espressamente proibisce ai candidati
di esternare «pubbliche affermazioni e opinioni che possano apparire
discriminatorie o offensive della dignità delle persone», o di utilizzare
«simboli, espressioni o allusioni di carattere religioso». Non credo che ci sia questo reale pericolo, nessuno dei nostri politici, fino ad ora, ha osato essere pubblicamente ed apertamente politicamente scorretto come Nelson Zavala!
Se leviamo soltanto per momento gli occhi da Cristo, sarebbe da impazzire. Ma basterebbe soltanto un po' di buon senso per gridare un "Basta" tutti insieme. Eppure non si può fare.
RispondiEliminaEra studiato a tavolino alla perfezione, la lenta ma inesorabile distruzione dell'umanità. Se si riesce a togliere Dio, o meglio Cristo dalle coscienze, eliminare i segni visibili della Sua presenza, allora è fatta. I valori cristiani si trasformano in ombre umane, come la bontà che diventa buonismo, la carità si traduce in tolleranza, bisognava soltanto attendere con pazienza affinché l'uomo si auto-eliminasse.
In relativamente poco tempo sono crollati i riferimenti per una vita vivibile. Stiamo vivendo in una grande prigione e ci sono le leggi ad hoc per proibirci di protestare.
Davvero, senza Dio, se un giorno qualcuno si rendesse conto della situazione, sarebbe da spararsi.
Che grande dolore!
CIAO KARIN, che bello leggerti qui! Come hai ragione! Satana studia il modo di distruggere l'opera di Dio fin dal principio della sua disobbedienza; in questi tempi ci sta riuscendo meglio che in altri. Riusciremo a dire basta e tornare a Cristo nostro Salvatore? Credo che neanche le leggi potrebbero fare molto se tutti, uniti, insieme, facessimo sentire la nostra voce, incuranti delle persecuzioni e del carcere. Useranno le armi e la repressione come successe in Messico con le leggi inique di Calles? O in Vandea? Chissà quale sarà il nostro futuro (non tanto lontano) di cattolici fedeli alla Chiesa di Cristo???????
RispondiEliminaGRAZIE PER ESSERE PASSATA DI QUI......Ti abbraccio
Che tristezza.......mi chiedo se quel 25% degli italiani che lo hanno votato si rendono conto e conoscono la vera faccia della medaglia....Satana ha mille volti e tutti molto affascinanti!! è l'ennesima prova.
RispondiEliminaANGELO, io credo che gli elettori di Grillo non conoscano affatto il movimento. Sì, Satana sta agendo a suo modo.....
RispondiEliminaHay una gran inestabilidad política.
RispondiEliminaSe van perdiendo todos los valores.
Un beso grande, Martina.
AMALIA, purtroppo la situazione va peggiorando sempre più. Un abbraccio
RispondiElimina